Andrea Chiampo, dopo la Quixel l’artista “cattura” Schwetzingen / Sognando Los Angeles   - Tuttoggi.info

Andrea Chiampo, dopo la Quixel l’artista “cattura” Schwetzingen / Sognando Los Angeles  

Redazione

Andrea Chiampo, dopo la Quixel l’artista “cattura” Schwetzingen / Sognando Los Angeles  

Le opere scelte da Marziani conquistano la citta tedesca / L’artista digitale presto alla “Gnomon School”
Lun, 11/05/2015 - 21:30

Condividi su:


Che la sua arte meritasse di esser tenuta d’occhio lo si era compreso prima ancora che terminasse gli studi alla rinomata IAAD di Torino (l’istituto d’arte applicata e design), giusto un anno fa. E lo aveva compreso anche la  3d Artist Magazine, rivista internazionale di arte specializzata che aveva premiato una delle sue creature digitali. Ma la carriera di Andrea Chiampo, 23 anni, nato a Vicenza ma che sin da bambino ha vissuto e studiato a Spoleto, sembra davvero destinata a tagliare traguardi sempre più ambiziosi. Prova ne è il successo alla mostra collettiva in corso a Schwetzingen, in Germania, dove le sue opere – scelte dal direttore di Palazzo Collicola Gianluca Marziani per il 10mo anniversario del gemellaggio con la città del festival – stanno ottenendo un grande successo di pubblico e critica. Due immagini digitali (Knight e Nasowl, guarda la photogallery) selezionate tra quelle fin qui create dall’artista spoletino. L’occasione della mostra è peraltro arrivata pochi giorni dopo che la Quixel, la famosa società specializzata nella creazione di videogame e film, gli ha chiesto di usare la sua scultura digitale “Batman” nel video promo 2015. Per il momento Andrea Chiampo si divide tra il lavoro artistico e quello di Product Designer che lo vede impegnato nella creazione di collezioni di gioielli in metalli preziosi. E così fino a settembre, quando partirà per Hollywood, Los Angeles, per frequentare la prestigiosa “Gnomon school of visual effects” che gli consentirà di specializzarsi nel disegno di concepts per videogames e film.

Riproduzione riservata

Foto Andrea Chiampo©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!