ANCORA UNA TRASFERTA PER LA CLITUNNO CHE DOMENICA AFFRONTA LA NESTOR A MARSCIANO - Tuttoggi.info

ANCORA UNA TRASFERTA PER LA CLITUNNO CHE DOMENICA AFFRONTA LA NESTOR A MARSCIANO

Redazione

ANCORA UNA TRASFERTA PER LA CLITUNNO CHE DOMENICA AFFRONTA LA NESTOR A MARSCIANO

Sab, 15/12/2007 - 08:33

Condividi su:


Nuova trasferta, la seconda consecutiva, per la Clitunno, terza in classifica, che domenica al Ceccarini di Marsciano farà visita alla Nestor di Cruccolo.

Problemi per i locali reduci da 2 sconfitte consecutive e alla ricerca di un risultato positivo che mantenga la squadra in corsa per il vertice della generale (la Voluntas) ora distante 6 punti. Radio mercato darebbe per certa la partenza del centravanti De Vito per altri lidi. Di sicuro ci sarà il rientro dalle squalifiche di Mencarini, Baffoni e Bianchi e l'assenza (per squalifica) di Tinti.

In casa campellina gli echi dell'ultima campagna acquisti arrivano ovattati. Gli infortuni e gli acciacchi vari sembrano aver cementato ancora di più il gruppo a disposizione di Bordini che non necessita di ulteriori innesti. La conferma è proprio nel secondo tempo di Spello. Alcuni giocatori, freschi reduci da infortuni più o meno seri, hanno disputato un'ottima seconda parte di gara. Gli avversari si sono trovati così di fronte una Clitunno decisa a ben figurare ed a giocare fino all'ultimo le proprie chance per raggiungere il pareggio. Con tali presupposti mister Bordini ha preparato con serenità la difficile trasferta di domenica. La sua formazione, qualsiasi giocatore scenderà in campo, darà il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Assente per squalifica Quondam, mentre sono da verificare le condizioni di qualche giocatore che, in settimana, ha mostrato problemi muscolari derivati dall'intenso sforzo e dal campo allentato di Spello. Pascolini sembra farcela e così la probabile formazione sarà: Felici, Baronci, Pascolini, Campana, Santini, Orazi, Protasi, Brunetti, Antonini, Mosconi, Angelantoni. In panchina Pietraccini, Serrone, Solfaroli, Donati, Trasciatti, Buffatello, Macchini.

Arbitrerà Staccini di Città di Castello con gli assistenti Carlo Natale e Giuseppe Tedeschi di Perugia. Il fischietto tifernate quest'anno 5 designazioni in eccellenza, 3 in promozione ed 1 in prima Categoria, può senz'altro essere definito “fischietto esperto” visto che nel passato torneo ha arbitrato 4 volte in eccellenza, 9 in promozione, 8 in 1° categoria. Un solo il precedente con la Clitunno e risale al campionato 2005/2006 in 1 Categoria quando la Clitunno sconfisse, in casa (2-0), la corazzata Montecchio che non riuscì ad approfittare del vantaggio di poter giocare in 9 contro 11 buona parte della ripresa (espulsioni di Elisei e Orazi). Le reti della vittoria bianco azzurra furono realizzate da Angelantoni ed Antonini.

Interessanti le designazioni arbitrali della giornata. L'altro importante match della giornata, Bevagna – Voluntas Spoleto, è stato affidato ad uno dei migliori arbitri del Cra umbro, Andrea Pannacci di Gubbio (negli ultimi anni designato numerose volte nel massimo campionato umbro). Per il fischietto eugubino è la quarta designazione in Promozione nella corrente stagione. Marco Ragonesi della sezione di Perugia (5 in eccellenza e 2 in promozione) arbitrerà il derbissimo Angelana – Julia Spello. A Marco Minciotti di Perugia (fresco esordiente in eccellenza regionale) il delicatissimo Nuova Virgilio Maroso . San Venanzo. Fischietti di categoria per: Guardea – Montefranco (Luca Lucrezi di Perugia – 4 in promozione); Pantalla – AM98 (Dario Panfili di Gubbio – 6 in promozione); Virtus la Castellana – Ortana (Leonardo Bisignano di Perugia – 4 in promozione). Da segnalare nella partita Amerina – Federico Mosconi, l'esordio in promozione per Lorenzo Dominici della sezione di Terni. Quest'anno solo una presenza in 1° Categoria dopo le 4 del passato torneo. L'aver bruciato le tappe della propria carriera dimostra che i responsabili arbitrali credono molto in questo ragazzo. In bocca al lupo.

PROGRAMMA DELLA 13° GIORNATA DI ANDATA: Amerina – Federico Mosconi; Angelana – Julia Spello; Bevagna – Voluntas Spoleto; Guardea – Montefranco Amati; Nestor – Clitunno; Nuova Virgilio Maroso – San Venanzo; Pantalla – AM98; Virtus la Castellana – Orfana

CLASSIFICA: Voluntas Spoleto 24, Julia Spello 22, Clitunno 21, Angelana 20; Bevagna 19, Nestor, Montefranco Amati 18; Ortana 17, AM98, Amerina 15, Guardea, Virtus la Castellana 14, San Venanzo, Nuova Virgilio Maroso 13; Federico Mosconi 12; Pantalla 9;

PROSSIMO TURNO DOMENICA 23 DICEMBRE 2007 ORE 14,30: Clitunno – Amerina; Federico Mosconi – Bevagna; Julia Spello – Virtus la Castellana; Montefranco – Pantalla; Nestor – Angelana; Ortana – Guardea; San Venanzo – AM98; Voluntas – Spoleto – Nuova Virgilio Maroso.

JUNIORES PROVINCIALE: sabato 15 alle 14,45 la formazione di Proietti sarà impegnata, al Conte Rovero di Campello, contro i capo classifica dell'Atletico Montecchio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!