ANCORA SU " CI VEDIAMO IN PIAZZA" - Tuttoggi.info

ANCORA SU ” CI VEDIAMO IN PIAZZA”

Redazione

ANCORA SU ” CI VEDIAMO IN PIAZZA”

Mar, 25/09/2007 - 20:10

Condividi su:


Ancora un commento da parte del Vice Sindaco Benedetti sulla manifestazione dello scorso Weekend .

“Le iniziative che si sono svolte questo fine settimana a Spoleto hanno permesso non solo a tutti gli spoletini di riversarsi nelle vie e nelle piazze del centro storico riappropriandosi della parte più antica e affascinante della città, ma hanno fatto anche registrare una grande affluenza di visitatori e turisti. Questa collaborazione tra il Comune e le associazioni di categoria è stata una esperienza sicuramente positiva e particolarmente importante nel quadro delle azioni intraprese per la rivitalizzazione del centro storico”.

Queste le parole del vice sindaco Daniele Benedetti, soddisfatto per il risultato ottenuto durante la due giorni di eventi organizzati dalla ASCOM, Confesercenti, CNA, Confartigianato di Spoleto, col supporto di aziende sponsor internazionali ed il patrocinio del Comune di Spoleto.

“La volontà di dare sempre maggiore visibilità al nostro centro storico, attraverso un'azione combinata di micro iniziative e grandi eventi – ha tenuto a sottolineare Benedetti – crediamo sia il modo migliore per sviluppare ulteriormente la capacità attrattiva della nostra città. Proprio in questo quadro e sempre con le associazioni di categoria istituiremo nei prossimi giorni il gruppo di lavoro che avvierà la pianificazione delle iniziative che interesseranno il centro storico”.

Molti, infatti, gli appuntamenti che si sono susseguiti a Spoleto tra sabato 22 e domenica 23: dalla possibilità, in Piazza d'Armi e in Piazza Duomo, di vedere la città dall'alto di una mongolfiera, al passaggio della Ferrari 156/85 di Michele Alboreto e Rene Arnoux, fino a tutta una serie di iniziative collaterali che da Piazza Garibaldi a Piazza del Mercato, passando per via Goffredo Mameli dove si è svolto “Artisti al Borgaccio”, hanno visto il centro storico attraversato da molti turisti e visitatori.

“Il risultato ottenuto questo fine settimana – ha ricordato Benedetti – in cui tutti hanno potuto visitare la città con gli esercizi commerciali aperti fino a mezzanotte, è il segno che la pianificazione delle attività e la collaborazione nell'organizzazione delle iniziative può effettivamente dare un nuovo slancio al tessuto economico della nostra città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!