'Anche noi vogliamo Don Matteo' appello di Spello, Montefalco, Trevi e Bevagna - Tuttoggi.info

‘Anche noi vogliamo Don Matteo’ appello di Spello, Montefalco, Trevi e Bevagna

Redazione

‘Anche noi vogliamo Don Matteo’ appello di Spello, Montefalco, Trevi e Bevagna

I quattro sindaci fanno appello alla Regione Umbria e chiedono di essere coinvolti
Gio, 02/03/2017 - 14:51

Condividi su:


Bevagna, Montefalco, Spello e Trevi vogliono Don Matteo e chiedono ufficialmente che la popolare fiction di Rai 1 sia occasione unica di promozione, non solo per Spoleto ma anche per i territori limitrofi. Così, dopo la conferma della città del Festival come location per le riprese dell’undicesima edizione, nel complimentarsi con tutti i soggetti interessati per l’importante accordo, i sindaci rilanciano, chiedendo l’intervento diretto della Regione Umbria per coinvolgere nelle riprese anche i rispettivi territori.

“La serie televisiva in questi ultimi anni ha rappresentato un vetrina strepitosa per promuovere e veicolare l’immagine dell’Umbria – commentano i sindaci Annarita Falsacappa, Donatella Tesei, Moreno Landrini e Bernardino Sperandio – i dati auditel, con dieci milioni di telespettatori nei primi due episodi della scorsa stagione, confermano che il pubblico oltre ad amare le avventure del sacerdote investigatore apprezza le bellezze e gli scenari offerti dalla nostra regione”.

I quattro Comuni ritengono essenziale fare squadra, e coinvolgere ancora di più nelle riprese i territori circostanti, magari ampliando anche per questa edizione la formula delle ‘pillole’: spot promozionali commissionati dalla Regione che lo scorso anticipavano ogni episodio.

“Don Matteo rappresenta un’occasione unica per trasmettere al grande pubblico l’immagine reale delle nostre città – spiegano i sindaci – chiediamo alla Regione Umbria di tenere in considerazione questa possibilità, perché siamo convinti che la cosa migliore sia mostrare la normalità della vita nei nostri luoghi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!