ANCHE IL CONSIGLIERE LUCIANO PACI SI OPPONE ALLA CHIUSURA DELLE POSTE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

ANCHE IL CONSIGLIERE LUCIANO PACI SI OPPONE ALLA CHIUSURA DELLE POSTE DI FOLIGNO

Redazione

ANCHE IL CONSIGLIERE LUCIANO PACI SI OPPONE ALLA CHIUSURA DELLE POSTE DI FOLIGNO

Mer, 17/09/2008 - 17:12

Condividi su:


Già da qualche tempo è nell'aria la notizia dell'accorpamento della filiale delle Poste di Foligno con la sede di Perugia. A tal proposito, il primo cittadino folignate, Manlio Marini, ha già espresso tutto il suo dissenso, ma a quanto pare, anche altre voci autorevoli si oppongono a questa decisione.

“Ritengo estremamente grave la scelta fatta dall'Azienda Poste Italiane di procedere alla chiusura della filiale di Foligno”. L'affermazione è del Consigliere Comunale e Capogruppo in Provincia dell'Unione di Centro, Luciano Paci. “Una sede – ha detto il Consigliere – nata da un'attenta analisi delle esigenze territoriali. Un territorio, quello dell'area di Foligno, Spoleto e della Valnerina, molto vasto, con molti uffici della montagna e che necessita naturalmente di un consistente decentramento territoriale di servizi amministrativi per andare incontro alle esigenze della comunità locale. La filiale di Foligno è costituita da circa 50 dipendenti per i quali si profilano problemi occupazionali e questa scelta causerà loro, indubbiamente, non pochi disagi. L'Azienda non può pensare soltanto a far quadrare i propri conti, seppure questo sia comprensibile, anche perché vanta un passato di grandi tradizioni legate ad aspetti del sociale e non solo un profilo di mero profitto economico con una brutale ed elementare logica di gestione aziendale”.

“Si tratta di una scelta – ha aggiunto Paci – politicamente sbagliata e sicuramente da contestare con forza. Per questo chiedo al Sindaco che avanzi una forte protesta presso la Direzione delle Poste Italiane a Roma per fermare questa decisione che penalizzerà fortemente un'area dell'Umbria la quale, al contrario, necessita di maggiori collegamenti e di una più consistente presenza di filiali o sedi decentrate di Enti e Aziende da collocare sul posto”.

ARTICOLO CORRELATO:

NO ALL'ACCORPAMENTO DEGLI UFFICI POSTALI DI FOLIGNO. LA NOTA DEL SINDACO


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!