Anche ad Amelia arriva Alert System, l'informazione passa dal telefono - Tuttoggi.info

Anche ad Amelia arriva Alert System, l’informazione passa dal telefono

Redazione

Anche ad Amelia arriva Alert System, l’informazione passa dal telefono

Attivato il sistema che permette di comunicare in tempo reale ai cittadini informazioni in caso di emergenza e non solo
Gio, 24/05/2018 - 19:46

Condividi su:


Sono attualmente 2.400 i contatti da telefono fisso caricati in Alert System attivato stamattina dall’amministrazione comunale. A darne notizia sono il sindaco, Laura Pernazza, e l’assessore Avio Proietti Scorsoni che oggi hanno avviato ufficialmente il servizio con la telefonata “0” di prova e avviso di attivazione del sistema di comunicazione contenente un messaggio vocale preregistrato.

“Alert System – spiega il sindaco Pernazza – permette di comunicare in tempo reale ai cittadini informazioni in caso di emergenza e di situazioni in cui si attiva la protezione civile o ancora di particolari condizioni dei servizi essenziali, come ad esempio scuole e viabilità, ma in generale le notizie di interesse della collettività”.

Alert System funziona con i telefoni fissi e con tutti i cellulari che gli interessati possono registrare accedendo alla home page di www.comune.amelia.tr.it, oppure compilando il modulo reperibile agli uffici comunali. La chiamata “0” ha informato i cittadini del fatto che stavano ascoltando un messaggio registrato, con cui si dava avvio al nuovo servizio con preghiera di non riagganciare e di ascoltarlo ogni qual volta venga recapitato dal Comune.

“Alert System – commenta la Pernazza – è un valido strumento a disposizione del Comune per informare i cittadini su criticità ed emergenze e permette in pochissimo tempo di raggiungere una vasta platea. Il dispositivo è strettamente correlato al sistema di protezione civile che in caso di necessità è predisposto per attivare il Coc, gli uffici comunali, la polizia municipale e i volontari del Cisom, nell’ambito del coordinamento della Regione Umbria”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!