AN SODDISFATTA DELL'INTERESSE DI T.K. SULLE EX-OFFICINE BOSCO - Tuttoggi.info

AN SODDISFATTA DELL'INTERESSE DI T.K. SULLE EX-OFFICINE BOSCO

Redazione

AN SODDISFATTA DELL'INTERESSE DI T.K. SULLE EX-OFFICINE BOSCO

Gio, 21/08/2008 - 10:55

Condividi su:


“La lettera d'intenti da parte della T.K ,relativamente al complesso industriale delle ex officine Bosco, ha il pregio oltre che della chiarezza in merito a specifici progetti industriali, di rilanciare in modo evidente l'interesse della multinazionale tedesca a ritenere l'area di Terni come strategica per l'implementazione di una filiera completa nella produzione degli acciai di alta qualità”. Alfredo De Sio Consigliere Regionale di AN-pdl commenta così la nuova fase che vede la formalizzazione di una seria prospettiva di rilancio per l'area ex Bosco. ” Dopo mesi e mesi nei quali Regione e Sviluppumbria hanno giocato a fare gli “indiani”-riprende il consigliere di AN- ci si sta finalmente riposizionando sulla valutazione di ipotesi di utilizzo in linea con le prospettive di potenziamento di produzioni in grado di favorire crescita dell'indotto e nuove opportunità di lavoro”.

“Non c'è dubbio che ogni assegnazione di aree e beni di pertinenza pubblica debba seguire i canoni della trasparenza e della parità di accesso da parte di chiunque- ricorda De Sio- tuttavia sarebbe ipocrita non rilevare, come in questi anni vi sia stata una certa ritrosia a dialogare con la multinazionale tedesca, per pianificare percorsi di sviluppo dell'intera area , preferendo inseguire i sogni d'oriente di ipotetici investitori che non risulta abbiano espresso progetti economicamente concreti”.

“Esiste in questa regione una politica industriale che possa essere espressa dalle istituzioni ?- si domanda l'esponente di AN- e se la risposta è affermativa, quale dovrebbe essere se non quella di favorire l'espressione più completa dell'unica realtà in grado di garantire per i prossimi anni la presenza di un grande polo siderurgico di natura mondiale capace di resistere alla grave situazione economica internazionale con politiche di forti investimenti ? Credo che in merito a questa vicenda -conclude De Sio- dubbi non possano esserci e neppure tentennamenti che i cittadini, dopo tante parole a difesa del polo siderurgico ternano, riterrebbero incomprensibili”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!