AMPLIAMENTO E MODERNIZZAZIONE PER L'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO - Tuttoggi.info

AMPLIAMENTO E MODERNIZZAZIONE PER L'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO

Redazione

AMPLIAMENTO E MODERNIZZAZIONE PER L'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO

Mar, 12/02/2008 - 18:03

Condividi su:


L'aeroporto umbro di Sant'Egidio sarà ampliato grazie ad un progetto dell'architetto Gae Aulenti e grazie alla sensibilità dell'attuale Governo per l'Umbria. Dopo il rilancio del Festival di Spoleto, la mostra del Pintoricchio, le celebrazioni per i 700 anni dell'Università degli Studi di Perugia e l'avvio di campagne elettorali dall'Umbria, ora dalla Capitale si punta anche allo sviluppo del cuore verde d'Italia attraverso il trasporto aereo.

Tra i primi progetti infrastrutturali anticipatori presentati infatti quest'oggi al Quirinale dal Commissario Straordinario per le Celebrazioni, il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Francesco Rutelli, nell'ambito delle cerimonie per i 150 anni dell'Unità d'Italia, compare l'ampliamento dell'aeroporto di Perugia.

“Lo sviluppo dell'Umbria, fortemente voluto dal Governo – ha dichiarato il sen Ferrante (PD) che ha partecipato al Quirinale alla cerimonia di presentazione dei progetti – passa anche per l'ampliamento e la modernizzazione di questo aeroporto, che sarà realizzato e valorizzato con un progetto dell'architetto Gae Aulenti, e che potrà contribuire in maniera significativa alla promozione turistica e culturale della regione. Il fatto poi che questo compaia tra i primi otto progetti presentati ci rende orgogliosi per l'evidente segno di attenzione da parte del Governo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!