Amministrative, la ricetta di Bacchetta per la prossima legislatura - Tuttoggi.info

Amministrative, la ricetta di Bacchetta per la prossima legislatura

Redazione

Amministrative, la ricetta di Bacchetta per la prossima legislatura

L'attuale sindaco di Città di Castello loda anche l'incontro avvenuto tra le varie forze del Centrosinistra "Positivo il confronto tra soggetti politicamente su posizioni diverse"
Gio, 07/04/2016 - 13:57

Condividi su:


Apprendo con piacere che si è svolto un incontro tra le varie forze del Centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale di Città di Castello. Ritengo positivo il confronto tra soggetti politicamente su posizioni diverse anche perché non debbono esistere assetti precostituiti

Queste le parole dell’attuale sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta in riferimento al tavolo di confronto promosso dal Pd con i delegati del Partito Socialista, del Comitato promotore di Sinistra Italiana e della lista civica Umbria Migliore.

La mia modestissima opinione – continua il primo cittadino – è che per la prossima legislatura sia fondamentale perfezionare e portare a termine la progettualità che hanno caratterizzato questo quinquennio: da Piazza Burri alla piastra logistica, per la quale esistono fortissime manifestazioni di interesse da parte di molte aziende del territorio; dall’obiettivo ormai vicino del completamento della e78 all’iter del Prg, appena approvato dal consiglio comunale. Sarà necessario attrezzarsi per le nuove sfide che impone la crisi economica, specie dal punto di vista occupazionale”.

“Ritengo infine importante – conclude Bacchetta – avviare un confronto con la Regione sul reddito di cittadinanza, stabilire un rapporto più costante con le associazioni sindacali, lavorare per potenziare le forme di finanziamento per le attività produttive e commerciali, già messe in campo in questa legislatura. E’ ovvio che qualunque posizione si assuma debba essere molto chiara, priva di furbizie e ambiguità, senza inutili tatticismi e soprattutto senza scorciatoie. Il Centrosinistra non si costruisce sulle posizioni scontate ma nemmeno sui tentativi di distruggere o delegittimare l’eccellente lavoro svolto in questi anni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!