Amministrative, Guasticchi "Riforma della scuola tappa importante" - Tuttoggi.info

Amministrative, Guasticchi “Riforma della scuola tappa importante”

Redazione

Amministrative, Guasticchi “Riforma della scuola tappa importante”

Il candidato Pd, "gli insegnanti sono punto di forza nella preparazione dei giovani, sosteniamoli"
Mar, 05/05/2015 - 11:12

Condividi su:


 “La riforma della scuola rappresenta una tappa molto importante per il futuro della nostra società. La scuola è una risorsa fondamentale, è un bene di tutti ed è alla base del nostro sviluppo perché educa e forma le nuove generazioni”. Marco Vinicio Guasticchi, candidato nelle liste del centrosinistra per le prossime elezioni regionali, sostiene l’importanza di questa riforma. “Deve coinvolgere tutte le componenti sociali – ha dichiarato Guasticchi – a partire dagli insegnanti. Il nostro futuro sarà un giorno nelle mani dei ragazzi di oggi e sono loro la base della vita sociale, culturale e politica di domani. Abbiamo il dovere tutti noi, famiglia, scuola, società, di fornire solide basi alla loro formazione. In questo momento in cui, a livello nazionale, si sta portando a termine una riforma della scuola incentrata sul merito e sulla valorizzazione del personale, a partire dai docenti, anche a livello locale si sta lavorando su questo fronte che nel programma della candidata a presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini è ritenuto centrale”. “Non c’è futuro senza la formazione dei giovani – ha aggiunto Guasticchi – e l’Umbria ha le carte in regola per dare il meglio su questo piano, visto che rappresenta luogo di eccellenza anche sul fronte della  ricerca e dell’innovazione”. “La preparazione dei giovani – ha concluso Guasticchi – è soprattutto nelle mani dei nostri insegnanti e li ringrazio per il loro impegno e la loro dedizione. Gli insegnanti sono un punto di forza del nostro progetto per costruire il futuro della nostra società e a loro va tutto il nostro sostegno.  Un progetto che poggia su una scuola sempre più innovativa, a partire dalle strutture. La valorizzazione e la sicurezza degli edifici scolastici devono essere, infatti,  tra gli obiettivi principali di una scuola moderna ed efficiente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!