Amministrative 2018, il nuovo consiglio di Cannara: 8 consiglieri in maggioranza, 4 all'opposizione - Tuttoggi.info

Amministrative 2018, il nuovo consiglio di Cannara: 8 consiglieri in maggioranza, 4 all’opposizione

Flavia Pagliochini

Amministrative 2018, il nuovo consiglio di Cannara: 8 consiglieri in maggioranza, 4 all’opposizione

Dopo la vittoria di Gareggia, le preferenze dei consiglieri comunali e dei candidati in lista
Lun, 11/06/2018 - 11:30

Condividi su:


Il verdetto per Cannara arriva a poco più di due ore dalla chiusura delle urne: il quarantaquattrenne avvocato Fabrizio Gareggia è il nuovo primo cittadino, tornando così a indossare la fascia tricolore a un anno dalla caduta della sua giunta. I suoi avversari (Fabiano Ortolani e Biagio Properzi) ottengono invece 2 consiglieri a testa, contro gli otto della maggioranza.

Il nuovo consiglio comunale di Cannara che emerge dalle amministrative 2018 vede Cannaresi Liberi portare in consiglio Luca Pastorelli (142 voti), Diego Andreoli (85), Luna Stoppini (65), Giorgio M.A. Agnello (52 voti), Silvana Pantaleoni (52), Mauro Brilli (47), Giacomo Ursini (41) e Raffaella Coccini (31 preferenze). Per quanto riguarda le minoranze, Siamo Cannara, oltre al candidato sindaco Fabiano Ortolani, vede confermata Federica Trombettoni (86 preferenze) e La nostra Cannara, oltre al ‘front runner’ Biagio Properzi, conquista un seggio con Marianna Cipriani (71 preferenze).

Il primo a commentare la sconfitta è Biagio Properzi, che parla di un risultato “amaro e inaspettato. Avevamo proposto – dice – persone giovani e competenti che con toni bassi si sono proposte con idee nuove cercando di cambiare le mentalità in un paese diventato invibile, ma temi come ambientalismo e sostenibilità, buon senso giornaliero non sono passati. La speranza – conclude – è che chi ha vinto accantoni personalismi e interessi e lavori veramente per il bene del paese”.

Le altre preferenze dei candidati rimasti fuori dal consiglio: Cannaresi Liberi vede Giulio Diotallevi e Serena Gerarchini (16 voti), Mario Coda e Chiara Rita Masciotti (15 voti). Siamo Cannara: Gianpiero Ortolani (81 voti), Michele Stramaccioni (63), Paola Ciotti (51), Sandra Ceppitelli (43), Maria Laura Selli (39), Sabina Battista (34), Mirco Andreoli (33), Ivano Taddei (23), Alice Dedicati (21), Monia Gorgoioli (15) e Luca Dominici (12). La nostra Cannara: Giorgio Maria Bizzarri (59 preferenze), Francesco Ruben Crivella (41), Luigi Sarzani (39), Alessandro Baldacci (38), Alessandro Iovinella (37), Annalisa Paci (36), Luca Borghi (35), Michela Giommi (30), Marcello Coccini (22), Orietta Diotallevi (11) e Paola Guerrini (10).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!