Amelia, tavola rotonda su cibo e disturbi alimentari - Tuttoggi.info

Amelia, tavola rotonda su cibo e disturbi alimentari

Redazione

Amelia, tavola rotonda su cibo e disturbi alimentari

Si parlerà dei sintomi attraverso i quali si riconoscono le patologie legate all'alimentazione
Gio, 12/01/2017 - 12:09

Condividi su:


Il rapporto dell’uomo con il cibo e i disturbi dell’alimentazione saranno il tema della tavola rotonda che si terrà alla sala Conti Paladini sabato 21 gennaio alle ore 9.00 ad Amelia. Ne dà notizia il sindaco Laura Pernazza che parteciperà all’incontro insieme al vice sindaco di Giove Elisabetta Pevarello e a Maria Grazia Giannini, presidente dell’associazione Il Bucaneve che sta portando avanti, insieme all’amministrazione comunale, uno specifico progetto a Giove. Durante la tavola rotonda si parlerà dei sintomi attraverso i quali si riconoscono le patologie legate ai disturbi alimentari, dell’importanza della prevenzione e dell’efficacia delle terapie, dell’influenza dei mass media e della rieducazione attraverso il ruolo del nutrizionista e della famiglia. “Siamo onorati come amministrazione – afferma il sindaco Pernazza – di ospitare un convegno di questo livello su un argomento molto attuale. Sono problematiche importanti su cui l’amministrazione vuole mettere particolare attenzione e la collaborazione a questa iniziativa ne è la riprova”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!