Amelia, sottosegretario Mibact in visita alle mura - Tuttoggi.info

Amelia, sottosegretario Mibact in visita alle mura

Redazione

Amelia, sottosegretario Mibact in visita alle mura

Sottosegretario Cesaro in visita ai luoghi culturali più importanti della città | Pernazza: "Ampia disponibilità per il recupero totale delle mura"
Sab, 04/11/2017 - 17:05

Condividi su:


“Il nostro obiettivo rimane quello della ricostruzione delle mura come erano prima del crollo e della loro valorizzazione turistico-culturale”. Lo ha detto il sindaco, Laura Pernazza, in occasione della visita ad Amelia, venerdì, del sottosegretario al ministero dei beni culturali, Antimo Cesaro, accompagnato dall’amministrazione comunale nei luoghi culturali più importanti di Amelia.

Il sindaco, insieme ai responsabili tecnici della Regione dell’Umbria e della Soprintendenza, hanno effettuato un sopralluogo nell’area del cantiere delle mura illustrando al sottosegretario i lavori fatti finora. “Abbiamo registrato da parte del sottosegretario – dice la Pernazza – un’ampia disponibilità ad impegnarsi per il recupero totale del tratto crollato e a lavorare insieme alle istituzioni locali e regionali per il recupero del nostro bene culturale più importante”.

Cesaro è stato poi accompagnato nella visita al museo dove si è soffermato a lungo sulla statua del Germanico per il quale ha dichiarato disponibilità a sostenere le iniziative in programma da parte del Comune per il bimillenario del condottiero di origini amerine. Altre due tappe hanno riguardato le tombe dei Geraldini, nella chiesa di San Francesco, di cui il vescovo Alessandro è il più illustre esponente, e la mostra della pittrice amerina Grazia Cucco alla quale il sottosegretario ha chiesto una collaborazione per il suo futuro libro. “E’ stata una visita importante – commenta il sindaco Pernazza – che rinsalda i rapporti con il ministero e ci aiuta a portare avanti i nostri progetti per la promozione culturale di Amelia e del suo patrimonio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!