Amelia, lite tra richiedenti asilo finisce a coltellate - Tuttoggi.info

Amelia, lite tra richiedenti asilo finisce a coltellate

Redazione

Amelia, lite tra richiedenti asilo finisce a coltellate

I due, ospiti in un appartamento del progetto "Emergenza sbarchi", discutono per futili motivi e dalle mani si è passati al coltello | Prognosi riservata per il ferito
Gio, 03/03/2016 - 10:36

Condividi su:


Il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Amelia ha denunciato a piede libero per lesioni aggravate e porto abusivo di armi un 19enne del Gambia che ad Amelia, dopo una lite scaturita per futili motivi, ha colpito alla schiena con un coltello da cucina un altro richiedente asilo, un 24enne del Mali.

I due, entrambi alloggiati nell’ambito del progetto “Emergenza sbarchi” in un appartamento di Amelia insieme ad altri richiedenti asilo, avevano poco prima animatamente discusso per motivi legati al cibo mentre erano a tavola tutti insieme. Ma la lite, che sembrava essere finita lì, è proseguita poco dopo in strada dove i due ragazzi sono venuti alle mani. Nel corso della colluttazione il 19enne ha estratto un coltello da cucina colpendo per 3 volte alla schiena il contendente.

Il giovane ferito è stato ricoverato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Terni dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. I fendenti del gambiano sono arrivati molti vicino ai polmoni. Il 24 enne del Mali è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

L’accoltellatore è stato rintracciato dai Carabinieri dopo che si era allontanato dal luogo della rissa. Il gambiano è stato denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate e porto abusivo di armi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!