Amelia, per la festa della donna meditazione in monastero - Tuttoggi.info

Amelia, per la festa della donna meditazione in monastero

Redazione

Amelia, per la festa della donna meditazione in monastero

Iniziativa della Comunità di Sant'Egidio al monastero di clausura di San Magno ad Amelia
Lun, 05/03/2018 - 10:53

Condividi su:


La Comunità di Sant’Egidio quest’anno ha deciso di festeggiare la donna con una meditazione al Monastero di clausura di San Magno, ad Amelia. La giovanissima badessa del monastero, Madre Daniela Vacca, condurrà l’incontro di meditazione su tre donne dell’antico testamento: Giuditta, Ester e Rut. Appuntamento  ad Amelia, nel Convento di san Magno, giovedì 8 marzo, alle 16.30.

“In questo nostro mondo confuso e spesso violento proprio nei confronti delle donne – dice Maria Grazia Proietti, della Comunità di Sant’Egidio – la straordinaria forza di queste tre donne che la Bibbia ci fa conoscere ci induce a trovare in loro un messaggio di speranza, di forza per avere  una vita coraggiosa destinata al bene dell’altro. In questo mondo spesso ostile  soprattutto nei confronti dei deboli, allora il nostro grazie a tutte le donne,  straniere, vedove, deboli o regine, che  ci indicano la strada della salvezza attraverso l’impegno che le donne incontrano nella vita quotidiana e dimostrano con quel “genio femminile” come lo chiamava San Giovanni Paolo II, di poter veramente trasformare il mondo in un mondo di convivenza, di solidarietà, di  tolleranza, di bene” .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!