Amelia, avviato progetto per sviluppo rapporto 'cibo-pianificazione urbanistica' - Tuttoggi.info

Amelia, avviato progetto per sviluppo rapporto ‘cibo-pianificazione urbanistica’

Redazione

Amelia, avviato progetto per sviluppo rapporto ‘cibo-pianificazione urbanistica’

Ecco l'intervento del vice sindaco Franco Santarelli
Mer, 08/04/2015 - 14:57

Condividi su:


Il nuovo piano regolatore sarà incentrato sull’innovativo rapporto cibo-pianificazione urbanistica. Lo ha annunciato il vice sindaco Franco Santarelli che ha anche reso nota in un recente convegno la richiesta alla Fondazione Carit di un contributo per sviluppare le ricerche con il coinvolgimento dell’Università.

“L’obiettivo – spiega Santarelliè di intersecare la costruzione del piano regolatore con un’attività di tutela e valorizzazione delle tipicità. Si tratta di definire un’azione congiunta di tutela dei prodotti e dei produttori, attori principali della protezione e salvaguardia del paesaggio e polo nevralgico per il rilancio del territorio. La complessa idea porterà il progetto a porsi come primo caso dell’Umbria e fra i più innovativi d’Italia, seguendo l’evoluzione concettuale del cibo e del passaggio quantità-qualità-sostenibilità che lega produzione, consumo e salute”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!