Amelia, in arrivo il primo varco elettronico per migliorare il centro storico - Tuttoggi.info

Amelia, in arrivo il primo varco elettronico per migliorare il centro storico

Redazione

Amelia, in arrivo il primo varco elettronico per migliorare il centro storico

Periodo di prova e poi accensione entro febbraio 2018
Mar, 12/12/2017 - 11:15

Condividi su:


Sarà acceso entro febbraio il primo varco elettronico del centro storico di Amelia. L’annuncio è dell’amministrazione comunale che sta concludendo tutte le procedure necessarie all’attivazione della telecamera. Il varco sarà posizionato all’ingresso della parte antica della città, dove il Comune ha istituito la Ztl e sarà attivo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. “Siamo giunti alla conclusione di un lungo lavoro di rilevamenti e di verifiche dell’impianto e delle relative procedure – affermano il sindaco, Laura Pernazza, e l’assessore alla polizia municipale, Avio Proietti Scorzoni – domani alle 21 alla Sala Conti Paladini incontreremo i cittadini per dare informazioni e ricevere proposte in merito”.

L’iter prevede il passaggio del progetto in terza commissione, giovedì 14 dicembre, e l’esame del Consiglio comunale il 21 dicembre. “Dal 1° gennaio – sottolineano la Pernazza e Proietti Scorzoni inizierà il periodo di prova. Avremo un mese di tempo, come previsto dalla legge, per la pubblicità, le verifiche e gli aggiustamenti tecnici prima dell’entrata a regime del nuovo sistema.

Le procedure per il varco elettronico – puntualizzano sempre sindaco e assessore – seguono le prescrizioni e le raccomandazioni contenute nel documento autorizzativo del ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Le quattro ore di chiusura giornaliere – concludono – rappresentano l’inizio di un percorso che punta a migliorare ulteriormente il centro storico, sia dal punto di vista turistico che da quello della qualità della vita”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!