Amatori Podistica Terni dona ricavato del "Run and walk by night" a Fondazione Veronesi - Tuttoggi.info

Amatori Podistica Terni dona ricavato del “Run and walk by night” a Fondazione Veronesi

Redazione

Amatori Podistica Terni dona ricavato del “Run and walk by night” a Fondazione Veronesi

La somma di 3850 euro sarà destinata a finanziaria la ricerca
Gio, 08/09/2016 - 09:40

Condividi su:


C’è grande soddisfazione all’Amatori Podistica Terni per il successo ottenuto nell’appuntamento serale di beneficenza organizzato dal sodalizio ternano, sotto l’egida della FIASP, a favore della Delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi.

“Questa è stata la terza edizione di una festa che ha visto partecipare, nonostante la pioggia, centinaia di persone – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti E’stata una corsa- camminata manifestazione e’ ludico-motoria non competitiva di circa km. 7 a cui hanno preso parte giovani, meno giovani , bambini, passeggini, cani e si e’ conclusa con una premiazione a sorteggio ed una grande cocomerata finale.”

Il progetto Run and walk by night, il cui scopo è quello di far conoscere i benefici della corsa/camminata anche ai ternani sedentari, fu lanciato dall’Amatori Podistica Terni nel giugno 2013 con l’allenamento serale fissato di ogni lunedi, poi nel 2014 si pensò di legare un evento di beneficenza annuale.

Quest’anno la somma ricavata di 3.850,00€ è stata destinata alla Delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi, che ha predisposto un fondo per contribuire  alle borse di ricerca per i giovani e per le attività di prevenzione sul territorio, ed altre varie attività.
Un contributo alla Ricerca Scientifica che ha raggiunto risultati impensabili, medici e scienziati lavorano ogni giorno non solo per guarire al 100% i malati ma anche per evitare che le persone sane si ammalino.

“Gli organizzatori ringraziano, oltre ai partecipanti, i tantissimi volontari, i gruppi podistici ternani, gli sponsor che hanno offerto i premi, la Delegazione di Terni della Fondazione Veronesi guidata dalla Presidente Maria Possenti Castelli, la Croce Rossa Italiana e il Comune di Terni che, con l’assessorato allo sport e alla mobilita, insieme alla Polizia Municipale, hanno offerto un ampia collaborazione all’evento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!