Alviano, bambino di 7 anni realizza videoclip su Oasi naturalistica - Tuttoggi.info

Alviano, bambino di 7 anni realizza videoclip su Oasi naturalistica

Redazione

Alviano, bambino di 7 anni realizza videoclip su Oasi naturalistica

Quì il video realizzato da Francesco Barberini.
Ven, 27/02/2015 - 16:55

Condividi su:


L’Oasi Wwf di Alviano ha ispirato l’arte creativa di un bambino di sette anni che ha messo tutta la sua passione per questo settore realizzando un video affascinante ed educativo proprio sull’Oasi.

Il piccolo si chiama Francesco Barberini ed ha prodotto con l’aiuto del padre una clip di sette minuti sulle bellezze dell’Oasi e le principali specie di fauna acquatica che migrano o transitano nell’area protetta.

L’amministrazione provinciale ha recentemente eseguito lavori di ripristino della parte danneggiata dall’alluvione del 2012. Si tratta di una delle due aree che compongono la zona naturalistica risistemate grazie ad un finanziamento di 25mila euro stanziato dal Dipartimento di protezione civile. La Provincia ha progettato e realizzato le opere con un intervento che è consistito nella sistemazione dell’argine per consentire nuovamente la fruizione da parte dei visitatori e il ricollegamento dei due settori del parco naturale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!