In Altotevere l'unico laboratorio "hi-tech" d'Italia certificato per testare contatori del gas - Tuttoggi.info

In Altotevere l’unico laboratorio “hi-tech” d’Italia certificato per testare contatori del gas

Redazione

In Altotevere l’unico laboratorio “hi-tech” d’Italia certificato per testare contatori del gas

Il sindaco Luciano Bacchetta in visita alla Tifernogas srl di Città di Castello "Esempio concreto di eccellenza, innovazione e tecnologia"
Ven, 08/09/2017 - 10:25

Condividi su:


L’hi-tech della misurazione dei contatori abita a Città di Castello e precisamente nella zona industriale Nord. Si chiama Tifernogas srl, azienda di engineering specializzata nella qualità della misura volumetrica: unico laboratorio metrologico italiano indipendente da legami con fabbricanti, distributori e rivenditori con tanto di “bollino di qualità” di Accredia, ente incaricato dal Ministero dello Sviluppo Economico per decretare il via libera a questa importante ed innovativa attività.

Gino Mori, attuale presidente e Paolo Tafani Alunno, responsabile tecnico, amici nella vita e colleghi da sempre nel settore dei misuratori gas, nel 2006 decisero di intraprendere con coraggio e tenacia una strada condivisa e fondare l’azienda con un fatturato iniziale di 50mila euro lievitato oggi (con 10 dipendenti totali, di cui 3 donne, quasi tutti laureati in materie tecnico-scientifiche) ad oltre un milione di euro ed un mercato mondiale in continua espansione: dall’Europa all’Asia e al Medio Oriente. Raffaella Gatticchi (Sales Department), Isabella Veschi (Administration Department), Lorenzo Mori (Mechanical Department), Nicola Vagnoni (Laboratory Department), Filippo Maria Lombardi (Electronic Department), Stefano Tafani Alunno (R&D Department) e Francesca Meocci (Accreditation Department), questa è la squadra che affianca i titolari dell’azienda.

Una vera e propria eccellenza tifernate che il sindaco Luciano Bacchetta ha toccato con mano nel corso di una visita all’azienda accompagnato da Presidente e Responsabile Tecnico e da tutti i dipendenti al completo, in gran parte di giovane età. “La passione per il nostro lavoro e i suoi molteplici aspetti tecnico-didattici ci consentono di essere un’azienda flessibile ed evoluta – hanno precisato Mori e Tafani – siamo costantemente alla ricerca del modo giusto con cui affrontare ogni sfida e cerchiamo di studiare e scegliere sempre la soluzione migliore per le diverse esigenze. Il nostro principale obiettivo è quello di portare a livelli sempre più efficienti e tecnologicamente all’avanguardia le procedure di testing che oggi possiamo utilizzare per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Tutto questo – hanno concluso – grazie ad una continua attenzione ed un costante investimento in professionisti e giovani di talento”.

Il sindaco Bacchetta, al termine della visita aziendale, caratterizzata da continui scambi di informazioni e brevi dimostrazioni pratiche, nel manifestare “soddisfazione ed orgoglio per l’attività svolta e i risultati in continua crescita”, ha sottolineato “la vivacità, la determinazione e caparbietà con cui piccole e medie imprese tifernati, riescono a conquistare nicchie di mercati e, nel caso della Tifernogas, ad essere primi in Italia in settori dove la tecnologia e innovazione sono determinanti per competere con colossi e aziende di caratura mondiale”. “Voi siete l’esempio concreto – ha concluso il sindaco – che il made in Altotevere funziona e rappresenta spesso la punta di diamante in diversi settori delle attività produttive nazionali ed internazionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!