Allerta meteo ad Umbertide, famiglie isolate da muri di neve alti un metro - Tuttoggi.info

Allerta meteo ad Umbertide, famiglie isolate da muri di neve alti un metro

Redazione

Allerta meteo ad Umbertide, famiglie isolate da muri di neve alti un metro

Sab, 11/02/2012 - 12:27

Condividi su:


E’ ancora allerta neve ad Umbertide. Le precipitazioni delle scorse ore hanno causato qualche disagio nelle frazioni più periferiche mentre nel capoluogo la situazione è sotto controllo. Tutto il personale del Magazzino Comunale, dell’Ufficio Tecnico e della Polizia Municipale è al lavoro per fronteggiare l’emergenza; in azione anche i carabinieri di Umbertide e il Gruppo comunale di Protezione civile.

Le operazioni sono coordinate dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Protezione Civile della Regione e la Prefettura di Perugia. La situazione più critica si registra nelle frazioni di Preggio, Olivello, Racchiusole, Caicocci, Santa Lucia Castelvecchio, Sant’Anna e Spedalicchio: qui sono caduti circa 30 cm di neve ma l’ostacolo maggiore è costituito dal vento che ha creato accumuli di neve alti fino ad un metro, bloccando le strade di accesso alle frazioni. Le operazioni di sgombero sono piuttosto complesse e, nonostante l’incessante lavoro del personale comunale e dei volontari, soltanto nelle prossime ore si riusciranno a raggiungere tutte le famiglie rimaste isolate.
A Pierantonio intanto prosegue il blocco sulla E45 dei tir di portata superiore alle 7,5 tonnellate: attualmente sono una quindicina i mezzi pesanti fermi nella frazione umbertidese dove, anche per la giornata di oggi e fino alla fine dell’emergenza, è stato allestito un punto ristoro gestito dall’associazione “Insieme”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!