Allenatore di basket condannato per violenza sessuale sugli allievi minorenni - Tuttoggi.info

Allenatore di basket condannato per violenza sessuale sugli allievi minorenni

Redazione

Allenatore di basket condannato per violenza sessuale sugli allievi minorenni

La sentenza vieta all'ex mister di lavorare in luoghi dove ci sono minorenni
Mar, 10/04/2018 - 11:58

Condividi su:


E’ stato condannato l’allenatore di basket accusato di aver molestato nove ragazzini nell’ambito dell’attività sportiva. Negli spogliatoi e nel suo ufficio sono cinque gli episodi per il quale il giudice ha condannato l’ex allenatore  a due anni di carcere (pena sospesa) ottomila euro di provvisionale come risarcimento alle vittime (le parti civili sono tre rappresentate dall’avvocato Daniela Pettirossi e l’imputato dal legale Donatella Donati). La condanna per violenza sessuale si porta dietro anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’obbligo di stare lontano dai luoghi frequentati dai bambini.

Tutto è emerso quando uno degli allievi dell’uomo si decise a raccontare quelle attenzioni sgradite. Quando l’allenatore lo aveva convinto ad entrare in lavanderia e poi si era chiuso con lui all’interno di quella stanza e aveva iniziato a toccarlo. Il ragazzo disse anche di non essere stato l’unico a subire quel trattamento e fece i nomi di suoi coetanei che i carabinieri iniziarono subito a sentire. Raccogliendo una serie di racconti sconvolgenti. Baci, palpeggiamenti nelle parti intime e addirittura la costrizione non solo a subire ma anche a praticare sul mister quei gesti di indubbia natura sessuale.

Le molestie sarebbero avvenute tra il 2012 e il 2015 nel perugino, sia l’identità dell’uomo che più dettagliate notizie in merito all’ambiente sportivo di riferimento non sono mai state ad esclusiva tutela dei ragazzi che all’epoca dei fatti erano ancora quasi tutti minorenni e avevano un’età compresa tra i 15 e i 20 anni. L’ormai ex mister, oggi 47enne non potrà di certo più avere a che fare con i minorenni, nel capo d’imputazione il magistrato che ha sostenuto la pubblica accusa, ha descritto anche abusi di autorità e costrizioni da parte dell’allenatore che si dimise ugualmente dall’incarico che aveva, quando l’inchiesta sfociò negli arresti domiciliari.

L’uomo ha sempre respinto tutte le accuse.

(sm)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!