Alle ex Ogr si torna a parlare di nuove assunzioni - Tuttoggi.info

Alle ex Ogr si torna a parlare di nuove assunzioni

Claudio Bianchini

Alle ex Ogr si torna a parlare di nuove assunzioni

L'impianto di manutenzione ferroviaria torna al centro della questione lavoro | Entro l'estate potrebbero entrare 25 unità
Lun, 16/04/2018 - 10:15

Condividi su:


Quella che si apre dovrebbe, o forse sarebbe meglio dire potrebbe essere, una settimana cruciale per il futuro dello storico impianto delle ex Ogr di Foligno. Le Officine Manutenzioni Cicliche, come ora si chiama lo stabilimento di via Campagnola, potrebbero tornare ad aprire i cancelli e i tornelli a nuovo personale.

Intanto qualcosa si è gia mosso nella direzione giusta: nei giorni scorsi infatti hanno iniziato a lavorare dieci nuovi unità. Un piccolo gruppo ma che rappresenta comunque una svolta ed una significativa inversione di tendenza. L’altra buona notizia, che dovrà essere confermata, o meno, la prossima settimana, sarà l’assunzione, seppure scaglionata di ulteriori 25 unità. Questo sarà oggetto di discussione e trattative tra l’azienda delle Ferrovie ed i rappresentanti delle associazioni sindacali di categoria, con la massima attenzione da parte dell’amministrazione comunale di Foligno che intende agevolare al massimo la vicenda.

Altra richiesta che sarà posta al tavolo sarà quella di un concreto rilancio delle ex Ogr , industria simbolo della città un pò come le acciaierie per Terni: si chiedono investimenti precisi e impegni per ottenere lavori di non solo per quanto riguarda la manutenzione e riparazione dei locomotori, ma per treni interi anche nell’ottica di sostenere la cosiddetta mobilità alternativa ed ecologica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!