ALLARME SCUOLA A TERNI: 342 POSTI TAGLIATI IN 2 ANNI - Tuttoggi.info

ALLARME SCUOLA A TERNI: 342 POSTI TAGLIATI IN 2 ANNI

Redazione

ALLARME SCUOLA A TERNI: 342 POSTI TAGLIATI IN 2 ANNI

Sab, 17/07/2010 - 17:02

Condividi su:


In una conferenza stampa tenuta ieri il Segretario Generale della Flc Cgil Provinciale, Tommaso Dionisi, ha fatto il punto sulla drammatica situazione della scuola a Terni. Alcuni dati: taglio di 153 posti di lavoro tra docenti (75) e personale Ata (78), cifra da aggiungere ai 189 posti tagliati l'anno precedente. “Appare del tutto evidente – ha detto Dionisi – che una riduzione di questa portata inciderà pesantemente sul funzionamento delle scuole della nostra Provincia. Assisteremo ad un eccessivo affollamento delle classi e in alcuni casi si supereranno i 30 alunni per aula, con buona pace dei parametri di sicurezza che non potranno essere garantiti e a tutto discapito della qualità dell'insegnamento che naturalmente sarà fortemente compromessa”. A rincarare la dose anche Lucia Rossi, Segretario Generale della Cgil di Terni, che ha dichiarato: “È come se chiudesse una media fabbrica del nostro territorio, ma quando si parla di scuola si fa più fatica a far passare l'idea. E poi questa fabbrica che ci stanno chiudendo a suon di tagli e' molto speciale per il tipo di bene che produce, ovvero la cultura e la preparazione delle nuove generazioni, un bene fondamentale per un territorio come il nostro”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!