Allarme per la Palude di Colfiorito - Tuttoggi.info

Allarme per la Palude di Colfiorito

Claudio Bianchini

Allarme per la Palude di Colfiorito

Moria di pesci e livello sceso di oltre un metro
Mer, 30/08/2017 - 16:30

Condividi su:


Nello scorso week end, si è registrata una vera e propria strage di pesci nella Palude di Colfiorito, con galleggiamenti in superficie e cumuli rimasti lungo le sponde essiccate dala siccità. Una situazione di allarme ambientale che ha preoccupanto gli abitanti dell’altopiano ed i frequentatori della zona umida, tanto da far intervenire i Carabinieri dell’ormai ex Corpo Forestale dello Stato.

La grande moria non sarebbe legata agli attingimenti dei canadair impegnati nello spegnimento di un vasto incendio sul versante marchigiano degli altipiani plestini, ma è causa diretta del forte caldo dei giorni scorsi. Alcuni pesci sono stati letteralmente trasferiti in altre zone del lago con maggiore quantità d’acqua, mentre la parte più colpita resta quella del ‘Fagiolaro’ in cui il livello idrico è sceso di oltre un metro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!