Allarme incendi, distrutti oltre 5 ettari di bosco | Indagano carabinieri forestali - Tuttoggi.info

Allarme incendi, distrutti oltre 5 ettari di bosco | Indagano carabinieri forestali

Davide Baccarini

Allarme incendi, distrutti oltre 5 ettari di bosco | Indagano carabinieri forestali

Si cercano le cause dei roghi nel Buranese che hanno visto impegnate ben quattro squadre dei vigili del fuoco
Mer, 15/03/2017 - 10:21

Condividi su:


Oltre cinque ettari di bosco andati distrutti. E’ questo il bilancio della serie di incendi che tra lunedì 13 e martedì 14 marzo hanno colpito soprattutto le località di Bavelle e Caibelli, nel Buranese (Gubbio). Le operazioni dei vigili del fuoco, intervenuti già nella tarda serata di lunedì, sono durate fino alla prime ore del mattino del giorno dopo. Altri piccoli roghi, inoltre, si sono verificati a Santa Margherita di Burano e Caidominici.

Ad essere danneggiate dalle fiamme sono state solo zone boschive, fortunatamente lontane da qualsiasi abitazione. Per limitare i danni, in aree alquanto impervie, sono intervenute, oltre a quelle locali, altre tre squadre di vigili del fuoco da Perugia, Città di Castello e Gaifana.

Al momento i carabinieri forestali di Gubbio stanno indagando sulle cause dei vari incendi. Non è escluso l’atto doloso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!