Allarme bomba al Tribunale di Terni, artificieri sul posto | Aggiornamenti, foto e video - Tuttoggi.info

Allarme bomba al Tribunale di Terni, artificieri sul posto | Aggiornamenti, foto e video

Redazione

Allarme bomba al Tribunale di Terni, artificieri sul posto | Aggiornamenti, foto e video

Evacuato il tribunale dopo telefonata anonima al centralino che preannunciava l'esplosione di una bomba | Chiuso corso del Popolo
Lun, 03/04/2017 - 11:52

Condividi su:


Aggiornamento alle ore 12:06 – Ha dato esito negativo il controllo da parte degli artificieri all’interno del Tribunale di Terni alla ricerca di eventuali ordigni. Dipendenti, magistrati, avvocati e utenti del palazzo di giustizia stanno rientrando in questi minuti in sede. L’allarme bomba si è infatti rivelato falso. L’autore della telefonata anonima – sono in corso le indagini per risalire alla sua identità – rischia ora una denuncia per procurato allarme.


Un allarme bomba questa mattina ha provocato l’evacuazione del Tribunale di Terni. Dipendenti, magistrati, avvocati e tutti coloro che si trovavano all’interno del palazzo di giustizia di corso del Popolo sono stati costretti a lasciare l’edificio dopo che al centralino è arrivata una telefonata anonima che preannunciava l’esplosione a breve di una bomba.

tribunale-terni-allarme-bomba-2L’allarme è scattato circa un’ora fa e sul posto sono presenti polizia e carabinieri, a cui poco dopo si sono aggiunti anche gli artificieri che in questi momenti stanno setacciando l’intero Tribunale per capire se si tratti di un falso allarme – come al momento viene ipotizzato da più parti – o una situazione di pericolo reale.

Tutte le attività del  Tribunale nel frattempo sono state sospese, mentre il personale attende all’esterno il termine delle operazioni di verifica da parte delle forze dell’ordine.

Anche corso del Popolo, nel tratto davanti al palazzo di giustizia, è stato momentaneamente chiuso al traffico.

tribunale-terni-allarme-1 tribunale-terni-allarme-3 tribunale-terni-allarme-2

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!