Allarme bomba al Tribunale di Spoleto | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Allarme bomba al Tribunale di Spoleto | Aggiornamenti

Redazione

Allarme bomba al Tribunale di Spoleto | Aggiornamenti

Rientrato l'allarme bomba | Esito negativo della bonifica degli artificieri dopo la telefonata anonima
Lun, 25/07/2016 - 10:06

Condividi su:


Aggiornamento h 12,18- E’ rientrato l’allarme bomba al Tribunale di Spoleto, scattato questa mattina poco dopo le 9, quando una telefonata anonima ha annunciato la presenza di un ordigno esplosivo nella sede di C.so Mazzini. Il Nucleo Artificieri dei Carabinieri di Perugia ha da poco concluso le operazioni di bonifica del palazzo dove non è stata trovata nessuna traccia di esplosivo o ordigno innescato. Il personale è già rientrato nei propri uffici e le attività  sono riprese regolarmente. Proseguono le indagini per verificare il numero di cellulare dal quale è partita la segnalazione anonima che ha creato un notevole disagio per oltre 3 ore in pieno centro storico.

————————

Aggiornamento h 10,46- E’ stata una telefonata al centralino del Tribunale di Spoleto ad annunciare la presenza di una bomba nella sede di C.so Mazzini. La telefonata,  a quanto è possibile apprendere in questo momento, sarebbe arrivata poco dopo le 9 di questa mattina da un telefono cellulare, il cui numero ovviamente è rimasto nella memoria del centralino ed è stato già acquisito dai Carabinieri di Spoleto per i relativi accertamenti. A breve è previsto l’intervento di una squadra di Artificieri proveniente da Perugia, mentre tutto il personale, gli avvocati e i civili presenti  nel palazzo sono tutti fuori. L’area è stata transennata dalle Forze dell’Ordine.

—————————

E’ scattato pochi minuti fa un allarme  bomba al tribunale di Spoleto. Notizie ancora frammentarie non consentono di capire al momento se  vi sia stata una telefonata anonima come spesso accade o se  l’allarme sia provenuto da altra fonte. Di fatto in questo momento è in corso una evacuazione del personale e di tutti gli altri presenti nella sede di C.so Mazzini. Sul Posto  le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia. In arrivo anche una squadra del Nucleo artificieri.

Aggiornamenti nel corso delle prossime ore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!