Allarme alla Colussi | Lavoratori in stato di agitazione - Tuttoggi.info

Allarme alla Colussi | Lavoratori in stato di agitazione

Redazione

Allarme alla Colussi | Lavoratori in stato di agitazione

Assemblea a Petrignano | "Calo repentino dei turni di lavoro"
Sab, 05/09/2015 - 14:53

Condividi su:


Stato di agitazione alla Colussi di Petrignano di Assisi. Lo hanno proclamato i lavoratori dopo le assemblee nelle quali è emersa preoccupazione per la situazione dell’azienda. Rsu, Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil parlano infatti di “calo repentino dei turni di lavoro, di continui tentativi di ridimensionamento degli addetti sulle linee, di una estemporanea programmazione degli organici”. Che per i sindacati “sono il segno di una navigazione a vista che scarica tutti i sacrifici sui lavoratori”.
“Un anno di solidarietà – sottolineano le organizzazioni in una nota congiunta – è ormai trascorso e i sacrifici salariali dei lavoratori e delle lavoratrici non sono stati riversati su investimenti, volumi e produzioni. Entro settembre riteniamo indispensabile confrontarci con il management del gruppo per entrare nel merito delle loro scelte. Marketing, strategia commerciale e piano industriale sono argomenti che finalmente devono essere riempiti con cifre e azioni”. “Siamo consapevoli –
sottolineano ancora i sindacati – che il mercato in cui opera il gruppo è complesso e ad alto tasso di competitività, ma, proprio per questo, riteniamo che vada migliorata l’efficienza produttiva e l’organizzazione del lavoro, evitando di incidere esclusivamente sui lavoratori e sulle lavoratrici. La proprietà deve impegnarsi in un’opera di consolidamento e rilancio del sito di Petrignano, e sopratutto deve mettere in sicurezza i livelli occupazionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!