Allagamenti a Spoleto, lievi miglioramenti | Somma chiusa per neve | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Allagamenti a Spoleto, lievi miglioramenti | Somma chiusa per neve | Aggiornamento

Sara Fratepietro

Allagamenti a Spoleto, lievi miglioramenti | Somma chiusa per neve | Aggiornamento

Diversi i sottopassi allagati ancora chiusi, ma il livello dell'acqua è sceso in molte zone | Flaminia bloccata tra Spoleto e Terni
Gio, 28/12/2017 - 11:38

Condividi su:


Aggiornamento alle ore 17 – E’ tornata percorribile nel pomeriggio la Flaminia tra Spoleto e Terni dopo l’abbondante nevicata che ha interessato il valico della Somma. A creare problemi erano stati in particolare alcuni mezzi che si erano intraversati. La strada è stata quindi pulita dai mezzi spazzaneve e riaperta regolarmente al traffico veicolare come conferma l’Anas.


Sta lentamente rientrando la situazione degli allagamenti a Spoleto dopo le piogge torrenziali di ieri. Diversi i sottopassi che rimangono chiusi, soprattutto nella zona di San Giovanni di Baiano, ma l’acqua sta lentamente scendendo. Ma al problema degli allagamenti nelle ultime ore si è aggiunta quella della neve. Nevica infatti sul valico della Somma, con la Flaminia tra Spoleto e Terni che è chiusa al momento. Diversi i mezzi intraversati. Sul posto stanno operando i mezzi dell’Anas per cercare di ripristinare la viabilità al più presto.

Se l’acqua sembra dare una tregua, comunque la situazione rimane critica in alcune zone, come l’Alta Marroggia. Emblematica la situazione dei sottopassi completamente allagati. Ieri sera è stato attivato il sistema di protezione civile, con anche presidi dei volontari fino a notte in prossimità di ponti e sottopassaggi.

Intorno alla mezzanotte la situazione è iniziata a rientrare, con il livello dell’acqua che ha iniziato a scendere. Chiusi nel pomeriggio anche gli impianti sportivi di Montarello. Vari gli interventi dei vigili del fuoco di Spoleto, che stanno ancora intervenendo. Nella giornata di ieri, ma anche oggi, sulle strade comunali sta operando l’Ase. Il problema più segnalato al momento è quello di grosse buche che si sono aperte in varie zone; in alcuni casi si è già intervenuto anche se gli interventi rischiano di essere solo temporanei vista la situazione meteo. Nella tarda mattinata è previsto un nuovo sopralluogo della dirigente dell’area tecnica del Comune di Spoleto, Barbara Gentilini, per monitorare le situazioni più critiche.


Maltempo a Spoleto, fiume d’acqua e sottopassi allagati | Foto e video


Quella di Spoleto sembra essere la situazione più critica in tutta la regione. Nel resto dell’Umbria, infatti, tra ieri e oggi sono stati registrati disagi per il maltempo, ma nessun allagamento critico, né problemi viari per la neve come invece sta avvenendo in queste ore lungo la Flaminia.


Spoleto, ancora infiltrazioni al palazzetto vecchio dopo i lavori | Piove anche nella palestra di San Martino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!