ALLA ROCCA PAOLINA ULTIMA SETTIMANA DI ESPOSIZIONE PER LA MOSTRA "MONDO ALTRO" (foto) - Tuttoggi.info

ALLA ROCCA PAOLINA ULTIMA SETTIMANA DI ESPOSIZIONE PER LA MOSTRA “MONDO ALTRO” (foto)

Redazione

ALLA ROCCA PAOLINA ULTIMA SETTIMANA DI ESPOSIZIONE PER LA MOSTRA “MONDO ALTRO” (foto)

Mer, 03/03/2010 - 15:01

Condividi su:


Un appuntamento da non perdere quello dell'ultimo week end in compagnia delle opere d'arte del Maestro Pier Augusto Breccia che resteranno esposte fino al 7 marzo al Centro Espositivo della Rocca Paolina. La mostra “Mondo Altro” propone la pittura ermeneutica dell'artista esaltata alla perfezione della bellezza delle sale del Cerp. Il segreto del successo di questo evento artistico sta proprio nell'allestimento della mostra, curato nei minimi particolare dall'autore, che regala emozioni sin dal primo colpo d'occhio. “Io ho esposto in molti luoghi più prestigiosi del Cerp – ha dichiarato Pier Augusto Breccia – ma mai come in questa mostra l'allestimento mi ha emozionato e soddisfatto. Queste meravigliose stanze accolgono alla perfezione i miei dipinti. La mostra gode di una scenografia unica, è un'opera d'arte nell'opera d'arte”. L'esposizione è composta da 120 opere (dipinti ad olio su tela e matite su carta) eseguite dal 1980 ad oggi, tra cui alcune di dimensioni monumentali. Accanto a queste sono presenti 50 disegni preparatori per dipinti già realizzati e di prossima realizzazione. 1200 sono stati, ad oggi, i visitatori e l'apprezzamento per la mostra è tangibile dal registro messo a disposizione dal Maestro Breccia, dove è possibile esprime la propria opinione. “Tutti sono rimasti impressionati dalla perfetta integrazione fra opere e luogo. L'entusiasmo con cui scrivono sul mio registro – conclude l'Autore – mi lusinga”. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30. Ingresso libero. Dal 1 al 25 giugno i dipinti di Breccia saranno esposti a Cortona presso la ex chiesa di Sant'Agostino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!