Alla “Fiera del verde” i laboratori di giardinaggio di “Foligno in fiore” - Tuttoggi.info

Alla “Fiera del verde” i laboratori di giardinaggio di “Foligno in fiore”

Redazione

Alla “Fiera del verde” i laboratori di giardinaggio di “Foligno in fiore”

I due laboratori sono dedicati a fiori e alle erbe animando il pomeriggio di Pasquetta
Sab, 31/03/2018 - 10:16

Condividi su:


Nell’ambito della mostra mercato “Fiera del verde”, in programma a Foligno dal 31 marzo al 2 aprile, tra largo Carducci e Piazza della Repubblica, si svolgeranno il 2 aprile i laboratori di giardinaggio nel quadro delle iniziative del quarto concorso “Foligno in fiore” promosso dal Comune di Foligno, assessorato allo sviluppo Economico, con la collaborazione di Pro Foligno, Fondazione Barbanera 1762 e Associazione Vivere il Centro Storico.

I due laboratori – uno per bambini, l’altro per grandi – sono dedicati a fiori e alle erbe animando il pomeriggio di Pasquetta. Dalle 16 alle 16,45, quando sarà Marta Giampiccolo, direttamente dalla Valnerina – fattoria didattica “Zafferano e dintorni” – la protagonista di un incontro ludico didattico sul tema “Tra erbe e fiori. Le magie del bosco in piazza” con i bambini. Per gli adulti l’appuntamento è alle 17 con il laboratorio “Rispetta gli alberi” tenuto da Andrea Stoppaccioli di “Immerso nel Verde”. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

“La “Fiera del verde”, alla seconda edizione, “ospita una panoramica nazionale del settore floro-vivaistico, delle terrecotte e dei vasai con esposizioni di mobili e complementi d’arredo da giardino, attrezzature e macchinari per la corrette cura del verde, sottolineano gli organizzatori. La mostra mercato propone e sollecita la diffusione di una cultura della tutela ambientale, della cura del verde e dell’ecosostenibilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!