ALLA BCT DOMANI UN RICORDO DI RENATO BROGELLI - Tuttoggi.info

ALLA BCT DOMANI UN RICORDO DI RENATO BROGELLI

Redazione

ALLA BCT DOMANI UN RICORDO DI RENATO BROGELLI

Mar, 27/05/2008 - 17:55

Condividi su:


Al caffè letterario un incontro e una videointervista inedita a Renato Brogelli che, “naturalizzato” a Terni, è diventato un importante autore di testi del teatro dialettale. La stessa edizione di quest'anno del Cantamaggio è stata dedicata a Brogelli che scrisse numerose canzoni per alcune edizioni della manifestazione maggiaiola. Tra le tante ricordiamo “Maggio americanizzato”, “La madonnella della sgurgola”, “Maggio si' sempre maggio”, “Quando che è maggio”, “Cascata della vita”. Con una mostra presso “la Città del maggio” è stato celebrato questo artista molto amato dalla città e che ora viene ricordato anche con una videointervista prodotta da bct per la regia di Grazia Morace. L'incontro, dal titolo Renato Brogelli, il mestiere di far ridere, si svolge domani, mercoledì 28 maggio ore 16.00 al caffè letterario bct. Introduce Sonia Berrettini, assessore alla cultura del Comune di Terni; nterviene Fausto Dominaci, insegnante Liceo Classico Terni e coordina Giuliana Orsini Cervelli, responsabile cultura ECT. Segue la proiezione del video Renato Brogelli si racconta, realizzato da bct in collaborazione con ECT, una testimonianza inedita che raccoglie sia anedotti e ricordi dell'artista scomparso che sul Cantamaggio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!