ALLA BCT CONFERENZA SULL'ANTIMATERIA CON ROBERTO BATTISTON - Tuttoggi.info

ALLA BCT CONFERENZA SULL'ANTIMATERIA CON ROBERTO BATTISTON

Redazione

ALLA BCT CONFERENZA SULL'ANTIMATERIA CON ROBERTO BATTISTON

Mer, 17/11/2010 - 15:05

Condividi su:


Secondo e ultimo appuntamento, per il mese di novembre, con gli incontri con la scienza a cura di Paolo Olivieri: domani, giovedì 18 novembre ore 17.00 in sala videoconferenze si va “a caccia di antimateria sulla Stazione Spaziale Internazionale”. Un argomento di grande attualità considerando che il prossimo febbraio sarà lanciato AMS, il grande esperimento realizzato in gran parte in Italia in collaborazione con la NASA e dedicato alla ricerca di nuove forme di materia forse presenti nel cosmo: antimateria, materia oscura, materia strana. Questo incontro vede la partecipazione di Paolo Candelori, Presidente Fondazione CARIT e di Roberto Battiston, Ordinario di Fisica Generale presso il Dipartimento di Fisica Università degli studi di Perugia. Già negli anni scorsi si è scelto di trattare temi scientifici in chiave divulgativa, vocazione primaria di una delle sale della biblioteca, Divulgazione, con una vasta collezione di libri di saggistica e documenti multimediali, che spazia in tutte le discipline (storia, geografia, letteratura, diritto, filosofia, arte, scienze, economia), documentandone in modo specifico la produzione editoriale moderna e contemporanea.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!