Alcolismo, le storie di chi si è 'salvato' in un libro - Tuttoggi.info

Alcolismo, le storie di chi si è ‘salvato’ in un libro

Redazione

Alcolismo, le storie di chi si è ‘salvato’ in un libro

Mercoledì la presentazione del libro "Oltre il muro" all'auditorium San Domenico di Narni
Lun, 02/05/2016 - 18:46

Condividi su:


Riscoprire il valore delle storie di vita delle persone e delle famiglie dei Club Alcologici Territoriali per restituire loro dignità e senso. Storie di vita “salvate” per restituirle alle comunità in funzione di un loro uso educativo e di una più che mai indispensabile loro circolazione e condivisione sociale per lo sviluppo dell’intera comunità.

E’ questo il senso del libro “Oltre il muro” che, curato da Loredana Bobbi, sarà presentato mercoledì 4 maggio, alle 18, nell’Auditorium San Domenico di Narni.

Si tratta di una raccolta di storie messe insieme nei vari Club Alcologici Territoriali, realizzata con la collaborazione delle Famiglie dei Club, come previsto dal Progetto “Raccontiamoci” promosso dall’Acat di Terni, Narni e Amelia, dalla Cooperativa Sociale Cipss di Narni Scalo, dall’Associazione Minerva e finanziato dal Cesvol di Terni.
L’iniziativa ha il patrocinio della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.

Oltre all’autrice Loredana Bobbi interverranno Mirena Angeli, Mario Fuccellara e Roberto Sargentini.

Il progetto “Raccontiamoci….” promosso dall’Acat di Terni Narni e Amelia è stato condiviso con altre associazioni e istituzioni che sul territorio si occupano delle persone con patologie alcol-correlate.

E’ uno dei progetti scelti tra quelli presentati nell’ambito del “Bando per la raccolta, selezione e sostegno di proposte per lo sviluppo di progetti di solidarietà e impegno sociale 2013-2014”, promosso dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!