Alcolici, nuova ordinanza del Comune di Terni per i divieti - Tuttoggi.info

Alcolici, nuova ordinanza del Comune di Terni per i divieti

Redazione

Alcolici, nuova ordinanza del Comune di Terni per i divieti

Cosa prevede il provvedimento in vigore fino al 10 febbraio relativo alla vendita da asporto di bevande alcoliche | Multe fino a 480 euro
Sab, 13/01/2018 - 10:07

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale di Terni, considerando il buon riscontro ottenuto durante l’iter di redazione delle recenti ordinanze, ha adottato un nuovo provvedimento. L’ordinanza, con validità sino al 10 febbraio 2018, vieta la vendita per asporto di bevande alcoliche nei fine settimana.

Per le  attività commerciali di vendita al dettaglio, incluse quelle su aree pubbliche, i distributori automatici e le  attività artigianali il divieto si applica dalle 22 alle 24 di venerdì e sabato. Interessati dal divieto sono anche le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, compresi gli esercizi dove si svolgono spettacoli o altre forme di intrattenimento e svago, musicali o danzanti, i circoli privati gestiti da persone fisiche, da enti o da associazioni. Per queste categorie il divieto si applica, invece, dalle 22 alle 3 di sabato e dalle 22 di sabato alle 3 di domenica.

La zona interessata dall’ordinanza si trova nel perimetro che comprende via Mazzini, Piazza Buozzi, via Castello, via Cerquetelli, rotonda R. Angelini, via Lungonera G. Cimarelli, rotonda dei Partigiani, via Guglielmi, via Vittime delle Foibe, rotonda Obelisco Lancia di Luce, Corso del popolo, via Annunziata, piazzale Briccialdi, via D. Giannelli, largo E.Ottaviani, Largo Micheli, via della Rinascita, via Battisti, piazza Tacito.

E’ consentita invece la somministrazione di bevande alcoliche di qualunque gradazione all’interno dei pubblici esercizi e nelle rispettive aree o spazi esterni regolarmente autorizzati, con l’invito agli esercenti a rimuovere con sollecitudine, nel caso di servizio assistito al tavolo, i contenitori in vetro o in altri materiali utilizzati per la somministrazione. Le sanzioni per chi non rispetta l’ordinanza vanno da 80 a 480 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!