Alcantara, via alle prime assunzioni | In Umbria 300 posti in 5 anni - Tuttoggi.info

Alcantara, via alle prime assunzioni | In Umbria 300 posti in 5 anni

Cristiana Mapelli

Alcantara, via alle prime assunzioni | In Umbria 300 posti in 5 anni

Un piano da 300 milioni di euro e centinaia di contratti nella sede di Nera di Montoro nel Ternano | Chiamata per ingegneri meccanici, buyer, operatori di ricerca e ricercatori tirocinanti
Mer, 22/03/2017 - 14:58

Condividi su:


Centinaia di assunzioni in arrivo in Umbria con Alcantara. Come già annunciato qualche giorno fa, l’azienda nel settore tessile di Nera di Montoro in provincia di Terni, ha approvato un progetto di espansione con un piano da 300 milioni di euro e, dicevamo, centinaia di assunzioni. Un’iniziativa che si tradurrà in circa 300 nuovi posti di lavoro in 5 anni, passando dagli attuali 498 a 800 dipendenti in Umbria.

>>Alcantara, investimenti per 300 milioni e 200 assunzioni | Al via il progetto di espansione

In sintesi, l’azienda investirà sullo stabilimento produttivo in una frazione di Narni, in provincia di Terni, per raddoppiare la produzione. Proprio per sostenere l’aumento dello sforzo produttivo, infatti, il Gruppo dovrà necessariamente assumere nuovo personale. Facile immaginare che la maggior parte delle assunzioni sarà rivolta ad addetti alla produzione, figure tecniche e operai, ma non mancheranno opportunità di lavoro anche per altri profili. 

Le candidature sono raccolte attraverso la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo. Cliccando nella sezione “Nera Montoro” le posizioni aperte attualmente sono quelle per i profili: ingegnere meccanico per ufficio tecnico. buyer, operatore di ricerca e ricercatore tirocinante. A seconda delle necessità, le ricerche di personale verranno aggiornate direttamente sul sito web di Alcantara.

Il Gruppo.  Alcantara produce materiali di rivestimento per auto, tra cui l’omonimo tessuto di cui detiene il brevetto della tecnologia di base. L’azienda ha sede direzionale a Milano e fa parte della multinazionale giapponese Toray Industries, Inc. Fondata, nel 1972 con il nome di ANTOR SpA, per l’utilizzo commerciale dell’Alcantara, un nuovo materiale brevettato 2 anni prima dallo scienziato giapponese Miyoshi Okamoto. Oggi Alcantara impiega 500 collaboratori suddivisi tra gli uffici Milano, lo stabilimento produttivo di Nera Montoro e il centro di ricerca e sviluppo tessile dell’azienda, situato sempre nel comune della provincia ternana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!