Albero scuola si schianta a terra, studenti in pericolo / Ft - Tuttoggi.info

Albero scuola si schianta a terra, studenti in pericolo / Ft

Redazione

Albero scuola si schianta a terra, studenti in pericolo / Ft

Il secondo episodio in un mese / Cittadini: ”Autorità intervengano”
Mer, 20/08/2014 - 12:26

Condividi su:


E’ successo di nuovo, a un mese di distanza. E solo per miracolo non ha causato feriti. Ormai l’ingresso principale della scuola media “Dante Alighieri” di via Bonilli, nel cuore della città del festival, è a dir poco pericoloso. Poco fa infatti il ramo di uno dei pini che ornano il perimetro del piazzale antistante l’edificio si è spezzato finendo al centro della strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno provvedendo a rimuovere il tronco, e i vigili urbani per regolare il traffico. Un paio di auto hanno riportato lievi danni. Ma poteva andare peggio. Solo un mese fa, il 9 luglio, era successo un episodio simile. “E’ un pericolo costante” dicono alcuni passanti che abitano lungo la via “e non riusciamo a capire come una volta per tutte non si provveda a mettere in sicurezza queste piante, anche abbattendolo se necessario. Ma ci rendiamo conto che qui passano centinaia di bambini? Speriamo che il comune e le autorità preposte intervengano, perché prima o poi va a finire che ci scappa il morto”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!