Albero di Norcia al Quirinale, oggi delegazione a Roma - Tuttoggi.info

Albero di Norcia al Quirinale, oggi delegazione a Roma

Redazione

Albero di Norcia al Quirinale, oggi delegazione a Roma

Norcia regala l'albero di Natale alla Presidenza della Repubblica, la Giunta ricevuta al Quirinale con il PEFC Italia
Mer, 03/01/2018 - 11:59

Condividi su:


Una delegazione del Comune di Norcia, accompagnata dai rappresentanti del PEFC Italia (l’organismo di certificazione forestale sostenibile, con sede a Perugia), è oggi a Roma per essere ricevuta al Quirinale come ringraziamento per il dono dell’abete di Natale fatto alla Presidenza della Repubblica.

La visita alla residenza del Presidente della Repubblica è stata organizzata in seguito alla scelta di collocare al Palazzo del Quirinale e nella Tenuta presidenziale di Castelporziano due alberi di Natale provenienti dalle zone terremotate del centro Italia, come espressamente richiesto dal Quirinale per tenere alta l’attenzione mediatica su queste zone.

La Presidenza della Repubblica, infatti, per il tramite del PEFC Italia e di Federforeste, aveva ricevuto dal Comune di Norcia un abete destinato all’abbattimento in quanto adiacente ad una abitazione gravemente danneggiata dal sisma. Tutte le spese di trasporto sono state coperte dalla Presidenza della Repubblica stessa.

La delegazione vede anche la presenza di Federforeste, della Pro Loco di Campi di Norcia e della Comunanza agraria di Monte Acuto di Acquasanta terme (Ascoli Piceno), in quanto l’abete rosso che addobba il Quirinale proviene dalla Comunanza agraria di Monte Acuto di Acquasanta terme (Ascoli Piceno), un albero destinato all’abbattimento nel rispetto del naturale ritmo di crescita della foresta.

A guidare la delegazione odierna sono il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, con gli assessori Pietro Luigi Altavilla e Giuseppina Perla.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!