AL VIA IL GIRONE DI RITORNO: LA CLITUNNO VA A BEVAGNA - Tuttoggi.info

AL VIA IL GIRONE DI RITORNO: LA CLITUNNO VA A BEVAGNA

Redazione

AL VIA IL GIRONE DI RITORNO: LA CLITUNNO VA A BEVAGNA

Sab, 12/01/2008 - 09:10

Condividi su:


Inizia il girone di ritorno. Ormai tutte le partite sono (e saranno) decisive per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Al contrario di alcuni commentatori che hanno visto un preoccupante calo della Clitunno, va qui segnalato che nel periodo pre e post natalizio la formazione di Bordini ha affrontato tutte le formazioni costruite per il vertice della classifica. La miseria di 2 punti nelle ultime 4 partite non tragga in inganno. Dopo i numerosi infortuni e le improvvise malattie, già contro l'Angelana, domenica scorsa, i bianco azzurri hanno fornito una buona prestazione complessiva, non coronata da un risultato positivo per colpa di alcuni infortuni che, nel momento decisivo del match, hanno messo in difficoltà la capacità di costruzione del gioco e di filtro del reparto mediano della squadra. A Bevagna quindi è lecito attendersi una Clitunno vogliosa di riscattare la sconfitta di S.Maria degli Angeli. Rientrano a disposizione di Bordini, Santini e Orazi. Per i due forti difensori da verificare la condizione fisica nell'immediato pre partita. Per i padroni di casa, allenati da Marinucci, è questa la partita del riscatto. Nella gara d'andata a Campello, proprio nel giorno dell'esordio in campionato, il Bevagna lasciò punti (e gioco) ai bianco azzurri del Presidente Pacifici che segnarono con Campana, Antonini e Protasi. Per i bevanati le reti furono di Arditi e Ricci. Arbitra l'incontro Alessio Nuccioni della sezione di Orvieto. Fischietto che può vantare una discreta esperienza pluriennale nel settore ma che non ha mai avuto la soddisfazione di dirigere un incontro nella massima serie umbra. Nuccioni non ha mai incrociato la Clitunno. Assistenti saranno LEONARDO Cretaio e Marcello Meffi della sezione di Orvieto.

Nella giornata di campionato: dopo la scure del giudice sportivo, prova a rialzare la testa il Guardea di Roticiani (ben 4 squalificati oltre all'allenatore: Bettinelli, Latini, Tonanzi, Giovagnoli) contro una Julia Spello anch'essa privata di 4 elementi: Narcisi, Anselmi, Cernicchi e Salci). Arbitrerà Renzini di C/Castello (8 eccellenza, 7 promozione). L'Amerina in casa cerca punti salvezza (senza Festuccia e Profili) contro un'Angelana in salute che dovrà fare a meno di Pierotti. Direzione di gara affidata all'esperto Mattei di C/Castello (7 eccellenza, 4 promozione). Il derby ternano tra AM98 e Montefranco (si gioca a Campitello) è affidato a Castellani di Foligno (5 promozione). La formazione di Primi farà a meno di Santi squalificato. Match importante a Sangemini dove la Nuova Virgilio Maroso prova a rilanciarsi in campionato superando la Federico Mosconi reduce dalla sconfitta di domenica scorsa. Direzione della gara a Sposini di Foligno (5 promozione). La Virtus Castellana riceve una ritrovata Nestor. Per mister Famoso un buon banco di prova (possibilmente con risultato positivo) in attesa del derby di Campello del prossimo turno. Arbitrerà Raspati di Foligno (9 eccellenza, 7 promozione). Il Pantalla riceve l'Ortana e cercherà di bissare la vittoria di domenica scorsa contro il San Venanzo. Fischierà Di Biagio di Foligno (6 eccellenza, 4 promozione). La formazione di Castignani ha il compito più difficile della domenica affrontando i capofila della Voluntas. L'11 del duo Alessandria – Pasquino sembra avere ingranato il ritmo giusto verso la vittoria finale. Direzione di gara all'esperto Baldicchi di C/Castello (9 eccellenza, 7 promozione)

1° GIORNATA DI RITORNO – DOM 13 GENNAIO 21008 ORE 14,30:

a Campitello: AM98 – Montefranco Amati (1-0) Castellani di Foligno (Cavalieri di PG e Menichetti di Orvieto); Amerina – Angelana (1-3) Mattei di C/Castello (Scariglia e Argentino di PG); Bevagna – Clitunno (2-3) Nuccioni di Orvieto (Cretaio, Meffi di Orvieto); Guardea – Julia Spello (0-6) Renzini di C/Castello (Puletti e Antonini di PG); Nuova Virgilio Maroso – Federico Mosconi (2-3) Sposini di Foligno (Pierotti, Orsini di Gubbio); Pantalla – Ortana (0-0) Di Biagio di Foligno (Massino, Mennella di PG); San Venanzo – Voluntas Spoleto (0-2) Baldicchi di C/Castello (Biron, Girelli di C/Castello); Virtus la Castellana – Nestor (0-2) Raspati di Foligno (Molari, Vitali di Foligno.

CLASSIFICA: Voluntas Spoleto 29, Julia Spello 28, Nestor 27, Angelana 26, Bevagna 23, Clitunno, Montefranco 22, Virtus la Castellana, Guardea 20; AM98, Federico Mosconi 18, Ortana 17, Amerina, Nuova Virgilio Maroso 16, Pantalla 15, San Venanzo 14.

PROSSIMO TURNO (2° di ritorno) DOMENICA 20 GENNAIO 2008 ORE 14,30: Angelana – AM98 (1-2); Clitunno – Virtus la Castellana (2-1); Federico Mosconi – Guardea (2-1); Julia Spello – Bevagna (1-1); Montefranco – San venanzo (2-1); Nestor – Amerina (3-2); Ortana – Nuova Virgilo Maroso (0-2); Voluntas Spoleto – Pantalla (1-0)

JUNIORES PROVINCIALE: la formazione di Proietti gioca sabato 12/01/08 a Terni contro la Terni Est. La formazione ternana insegue a 2 punti proprio il 5° posto della Clitunno. Inizio dell'incontro alle ore 17,00 al campo di via Vulcano. Arbitrerà Leonardo Perugini di Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!