Al via il nuovo dispositivo di sicurezza per piazza San Francesco ad Assisi - Tuttoggi.info

Al via il nuovo dispositivo di sicurezza per piazza San Francesco ad Assisi

Redazione

Al via il nuovo dispositivo di sicurezza per piazza San Francesco ad Assisi

Entrano in funzione i Pilomat, dissuasori mobili | Una misura stabilita dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Mer, 10/01/2018 - 14:52

Condividi su:


Entreranno in funzione da domani i Pilomat, dissuasori mobili installati in piazza san Francesco, in Largo Gregorio IX ed in via Frate Elia: una misura di sicurezza per il sito sensibile della Basilica di San Francesco stabilita dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica secondo direttive e prescrizioni che risalgono al 2015.

Il controllo degli accessi effettuato grazie ai dissuasori mobili e a due nuove telecamere di videosorveglianza – che si aggiungono a quelle già presenti nell’area – consentirà un ancor più accurato monitoraggio di un sito sensibile quale la Basilica di san Francesco con una progressiva minore invasività.

L’accesso  – su prescrizione inderogabile delle autorità di sicurezza pubblica – sarà consentito soltanto agli aventi diritto tra cui i residenti con effettiva dimora. L’Amministrazione è in dialogo costante con i residenti e tutti i soggetti interessati e precisa che, nei primi giorni di sperimentazione di questo nuovo dispositivo di sicurezza, l’area sarà costantemente presidiata dalla Polizia Municipale per monitorare le eventuali necessità.

In prossimità dei dissuasori mobili è stata apposta la relativa segnaletica verticale che ricorda come in condizioni di estrema emergenza – esclusivamente per l’accesso di ambulanze e mezzi di servizio – si possa telefonare al n.112 oppure allo 0758190933.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!