Al Valentino l'incontro per sostenere Veltroni - Tuttoggi.info

Al Valentino l'incontro per sostenere Veltroni

Redazione

Al Valentino l'incontro per sostenere Veltroni

Ven, 21/09/2007 - 15:14

Condividi su:


Continuano con rapido passo i lavori che porteranno alla nascita del Partito democratico. In quest’ottica si è tenuto a Terni, presso l’Hotel Valentino, un incontro volto ad accogliere un elenco di partecipanti, o semplici sostenitori, di una delle liste che sosterranno Veltroni quale leader del nascente partito. In particolare si trattava della seconda lista , denominata “ambiente, innovazione, lavoro” che non intende essere alternativa ma supporto alle altre due esistenti (la prima “Uniti per Veltroni” e la terza “Sinistra per Veltroni”). Presenti all’incontro c’erano diversi esponenti della sinistra più radicata, ma anche dell’ala più moderata, che si sono trovati concordi sulla necessità di dare una risposta forte all’ondata di anti-politica che sta attraversando il paese; secondo Donatella Massarelli, assessore alle Politiche Formative e del Lavoro della Provincia di Terni, l’unico modo per contrastare questo malcontento è dare un’alternativa alle attuali scelte politiche, che sappia equamente distribuire gli incarichi fra uomo e donna, porre particolare attenzione all’impatto ecologico ed allo sviluppo sostenibile nel nostro paese e dare ai giovani libero accesso ai vari gradi d’istruzione ed al mondo del lavoro. Dello stesso avviso anche l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico, Carlo Ottone, che inoltre auspica un ritorno a “quel senso di partecipazione politica” che era proprio dell’Italia fino ad alcuni anni fa; fra i vari interventi, quello del senatore Francesco Ferrante della Margherita, che vede la nascita del nuovo partito come un’imperdibile occasione di rinnovamento ed aggregazione, che aiuteranno l’Italia a ripartire dopo questo buio periodo. Ovviamente tutti d’accordo circa il ruolo da timoniere che dovrebbe ricoprire Veltroni nell’Italia che verrà…

(Roberto D’Orsi )


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!