Al Teatro Subasio di Spello torna la Rassegna di Teatro Ragazzi - Tuttoggi.info

Al Teatro Subasio di Spello torna la Rassegna di Teatro Ragazzi

Redazione

Al Teatro Subasio di Spello torna la Rassegna di Teatro Ragazzi

Iniziativa curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale
Mer, 18/10/2017 - 11:41

Condividi su:


Arriva l’autunno, riaprono i sipari, i bambini tornano a teatro. Ricomincia dal Teatro Subasio di Spello la rassegna di teatro ragazzi “Teatro di domenica” curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale che dopo Spello interesserà i comuni di Perugia, Trevi, Terni, Foligno e Marsciano.

Si parte domenica 22 ottobre alle ore 17 con uno spettacolo dolce e divertente dedicato agli spettatori dai 3 ai 10 anni: “Le avventure di Pulcino” della compagnia ATGTP. E’ la storia di un pupazzo animato in cerca di una mamma, Pulcino, e di Gelsomina, che di mestiere fa l’aggiusta cose.

Tra scoperte, avventure ed incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

Domenica 29 ottobre avremo invece il debutto della nuova produzione targata Fontemaggiore: “Sogno”, tratto dal Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, per bambini dai 5 anni. Questa commedia di Shakespeare, per temi e atmosfera, è sicuramente quella più vicina al mondo dell’infanzia: tra magie, fate, folletti e umani pasticcioni, l’amore e l’armonia riescono infine a trionfare sull’ingarbugliata vicenda.

Si chiude domenica 5 novembre con un mini-musical della Compagnia della Rancia: “Federico e Wanda”, consigliato dai 5 anni. E’ l’incontro tra due vicini di casa, molto diversi tra loro…. in un susseguirsi di canzoni, prove di recitazione, danze, giochi di magia e animazioni Federico e Wanda ci insegneranno che l’amore non ha età.

Sempre al Teatro Subasio di Spello da novembre inizierà il corso di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni tenuto da Enrico De Meo di Fontemaggiore.

Inizio spettacoli ore 17. La biglietteria del teatro apre alle ore 15.30 (tel. 0742 301689).

Biglietto unico € 6.50

Per ulteriori informazioni, dal lunedì al venerdì, Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555

www.fontemaggiore.it

Pagine Facebook: Teatro Fontemaggiore e Teatro Subasio Spello

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!