Al Supersonic torna la Jam Session - Tuttoggi.info

Al Supersonic torna la Jam Session

Claudio Bianchini

Al Supersonic torna la Jam Session

Molte novità...con 'un pezzo dei Modà'
Mer, 21/01/2015 - 17:59

Condividi su:


Manca poco più di una settimana al primo compleanno del Supersonic Music Club: il 31 gennaio l’unico locale di Foligno interamente dedicato alla musica live spegnerà la sua prima candelina in grande stile, chiamando a raccolta per una serata le più note e apprezzate band umbre. Nell’attesa di questo grande evento, il Supersonic anche questa settimana non si fa mancare qualche sorpresa. Ecco la programmazione.

Giovedì 22 gennaio torna l’appuntamento con la Jam Session che, a questo punto, si fa sempre più grande. La sala principale accoglierà la schiera di musicisti che si fa sempre più folta. La formula resta la stessa: il palco del club sarà aperto a tutti gli artisti che vorranno esibirsi, mescolarsi tra loro e tentare qualche improvvisazione, per regalare una serata di musica imprevista e tutta da godere. La Jam Sessioni ha inizio alle 22 con ingresso libero.

Venerdì 23 gennaio, alle 22 concerto dei Madness University con una special guest ancora da annunciare. A seguire l’aftershow con il Dj-set di Sdeone, Elia Sdei ad ingresso libero.

Sabato 24 gennaio, alle 22 il Supersonic Music Club ospiterà “un pezzo dei Modà”: si tratta dei FixForb, progetto musicale parallelo del chitarrista Diego Arrigoni e del bassista Stefano Forcella della nota band italiana dei molti dischi di Platino. Il batterista Milly Fanzaga completa il “power trio prog-funk”. “I FixForb sono il mezzo migliore per restare ancorati con i piedi per terra e non perdere il senso della realtà, come spesso accade a chi viene travolto da un successo di enorme portata – così si descrive la band – Una sorta di valvola di sfogo nella quale Diego e Stefano possono riversare la propria sapienza tecnica, lasciandosi andare a lunghe session che prendono spunto dalle tracce raccolte nell’omonimo debut-album per poi aprirsi verso spazi e tempi dilatati propri di certo del rock vintage e – ovviamente – del jazz e del blues”. Un “gioco di rimandi e citazioni” musicali che saprà catturare e conquistare gli amanti della buona musica d’annata. Ad aprire il concerto di questo trio d’oro, i CityZenKeys, rock’n roll band di Assisi vincitrice di molteplici premi in tutta l’Umbria e finalista di concorsi nazionali di primo piano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!