Al Rotary Club dibattito sul campus per disabili - Tuttoggi.info

Al Rotary Club dibattito sul campus per disabili

Redazione

Al Rotary Club dibattito sul campus per disabili

Iniziativa dei club umbri per offrire una settimana di svago a ragazzi disabili ed accompagnatori
Mer, 22/03/2017 - 14:48

Condividi su:


Alla presenza di soci ed ospiti, nel corso della serata conviviale all’Hotel Delfina, giovedì 9 marzo si è parlato del campus disabili promosso dai quindici Rotary Club umbri, nell’ottica rotariana del “servire gli altri al di sopra di ogni interesse” e che si terrà a Gubbio dal 9 al 17 giugno.

Presente il coordinatore del campus Giancarlo Giovannetti del Rotary Club di Terni, il quale, dopo un’introduzione del presidente del Rotary di Foligno Marco Tomassini, ha illustrato il progetto.

Con questa iniziativa i Rotary Club dell’Umbria intendono offrire ad un nutrito gruppo di ragazzi umbri disabili, e ai loro accompagnatori, una settimana di svago e relax, il tutto con visite guidate e laboratori di diverso genere, cercando di realizzare così una piena integrazione in contesti turistici assiduamente frequentati da chi non ha difficoltà né motorie, né psichiche.

Al fine di reperire fondi a favore del Campus Disabili 2017 il Rotary Club di Foligno ha organizzato per il primo aprile, presso l’Auditorium di San Domenico, un concerto col maestro Stelvio Cipriani ed una presentazione d’arte in coordinazione con tutti i quindici Rotary Club umbri.

La serata si è conclusa con la visione di una serie di foto relative al Campus Disabili dell’anno scorso,  che si è tenuto a Norcia ed il successivo interessante dibattito fra i presenti.

 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!