Al Museo Civico Rocca Flea di Gualdo Tadino, l’arte digitale di Miguel Angel Acosta Lara   - Tuttoggi.info

Al Museo Civico Rocca Flea di Gualdo Tadino, l’arte digitale di Miguel Angel Acosta Lara  

Redazione

Al Museo Civico Rocca Flea di Gualdo Tadino, l’arte digitale di Miguel Angel Acosta Lara  

Dal 5 agosto una interessante personale di computer art a cura di Aida Abdullaeva
Ven, 04/08/2017 - 11:07

Condividi su:


Sabato 5 agosto alle ore 18, presso l’antiquarium del Museo Civico Rocca Flea, siete invitati all’inaugurazione della mostra personale d’arte digitale del messicano Miguel Angel Acosta Lara, a cura di Aida Abdullaeva. L’artista  nasce a Puebla de Zaragoza, denominata città degli angeli. Sviluppa percorsi creativi, immaginari e virtuali, utilizzando la fotografia e le tecnologie computerizzate. Conosciuto a livello internazionale, con le sue opere è capace di generare forti emozioni che trasportano dall’immaginario al reale e viceversa. La computer art è la sua vera vocazione, insieme alla fotomanipolazione. I suoi lavori sono una combinazione tra sfondi surreali ed emozioni: gioca con le luci, i colori e i contrasti. I soggetti che interpreta sono quasi sempre  femminili, immersi in scene romantiche o di sofferenza, per lui l’arte è bellezza. Al termine segue una conviviale ed una cena aperitivo. È possibile visitare l’esposizione alla Rocca Flea dal 5 al 20 agosto, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Prosegue inoltre la mostra evento “Seduzione e potere. La donna nell’arte tra Guido Cagnacci e Tiepolo”, a cura di Vittorio Sgarbi

Chiesa Monumentale di San Francesco, 10-13/15-19

Si consiglia di visitare l’itinerario museale della città: dalle collezioni di ceramica a lustro oro e rubino, ai preziosi reperti archeologici degli antichi umbri, per arrivare ai meravigliosi dipinti, tra tardo gotico e rinascimento maturo, della scuola umbro-marchigiana e di Matteo da Gualdo, capostipite di una famiglia di pittori-notai. Con l’ingresso alla mostra “Seduzione e potere” si accede ad uno sconto del 50% e si vistano 5 musei con un ticket di 3,00 euro: il Museo Civico Rocca Flea, il capolavoro di Federico II nel centro Italia, Museo Opificio Rubboli, la ceramica a lustro oro e rubino, Centro Culturale Casa Cajani,Museo della Ceramica e Museo Archeologico Antichi Umbri, il Museo Regionale dell’Emigrazione “Pietro Conti”, viaggio multimediale nella storia dell’emigrazione italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!