Al "Luzi" di Gualdo Tadino il 1° memorial "Riccardo Pizzi", un anno fa la tragedia sul campo - Tuttoggi.info

Al “Luzi” di Gualdo Tadino il 1° memorial “Riccardo Pizzi”, un anno fa la tragedia sul campo

Redazione

Al “Luzi” di Gualdo Tadino il 1° memorial “Riccardo Pizzi”, un anno fa la tragedia sul campo

Lunedì 28 agosto quadrangolare tra le squadre in cui il giovane ha militato in carriera
Mar, 22/08/2017 - 11:26

Condividi su:


Ricordarlo sul campo, sul terreno che amava di più, su quel prato verde che tante emozioni gli aveva regalato fino al drammatico epilogo dello scorso anno in quella gara di coppa con il Cannara. Gualdocasacastalda, Cannara, Atletico Gualdo Fossato e Cerqueto, le quattro società che in stagioni diverse hanno avuto Riccardo Pizzi tra le proprie fila, hanno deciso di ricordarlo con un memorial in suo onore, nello stadio della sua città, al “Carlo Angelo Luzi” di Gualdo Tadino, lunedì 28 agosto.

Pizzi, ricordano con affetto tanti ex compagni di squadra, “era un dilettante con lo spirito e la voglia di un professionista, un amante del calcio, un leader nello spogliatoio ed una vera guida per i giovani“. Il 1° memorial inizierà alle ore 20, con la gara fra Gualdocasacastalda e Atletico Gualdo Fossato; alle ore 21 seguirà l’incontro fra il Cannara ed il Cerqueto e, alle ore 22, la finale fra le due vincenti. A conclusione delle partite verranno premiate tutte le squadre partecipanti, l’ingresso in tribuna sarà gratuito.

William Stacchiotti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!