AL FESTIVAL DEI DUE MONDI ARRIVA PLACIDO DOMINGO. IERI L’ANTEPRIMA DI GIANNI SCHICCHI E DEL CONCERTO INAUGURALE (Photogallery) - Tuttoggi.info

AL FESTIVAL DEI DUE MONDI ARRIVA PLACIDO DOMINGO. IERI L’ANTEPRIMA DI GIANNI SCHICCHI E DEL CONCERTO INAUGURALE (Photogallery)

Redazione

AL FESTIVAL DEI DUE MONDI ARRIVA PLACIDO DOMINGO. IERI L’ANTEPRIMA DI GIANNI SCHICCHI E DEL CONCERTO INAUGURALE (Photogallery)

Gio, 25/06/2009 - 15:21

Condividi su:


Spoleto si appresta a ricevere Placido Domingo, il celebre tenore che il Festival ebbe modo di apprezzare nel 2001 in occasione del concerto per i 90 anni del M° Gian Carlo Menotti. Proprio Domingo, direttore artistico della Los Angeles Opera, ha affidato a Woody Allen la regia del “Gianni Schicchi” che domani sera, in prima europea, aprirà la sezione lirica della 52.ma edizione del Festival dei 2 Mondi.

Ieri intanto si è tenuta l’anteprima dell’Opera pucciniana e del Concerto inaugurale che aprirà ufficialmente la kermesse. Una serata impegnativa per il M° James Conlon che insieme alla Orchestra Verdi di Milano si è diviso fra il Teatro Romano e il Teatro Nuovo.

In quest’ultimo si è tenuta la prova generale del Gianni Schicchi la cui scenografia, firmata da Santo Loquasto, è stata alquanto apprezzata dalla critica. Non sono mancate le ‘provocazioni’ come i panni stesi, che rendono la scena più vicina a Napoli che a Firenze (dove è ambientata la trama), o il testamento di Bouso Donati che Allen fa rinvenire in una pentola di spaghetti. Buona la prova di sir Thomas Allen (Gianni Schicchi) come di Laura Tatulescu (Lauretta) che si sono ovviamente risparmiati in vista del grande debutto di domani sera.

Articolo correlato

Photogallery completa su www.spoletofestivalcorner.it

(Modificato alle 18.37)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!