AL CORSO DI GIORNALISMO ARRIVA SANDRA PETRIGNANI - Tuttoggi.info

AL CORSO DI GIORNALISMO ARRIVA SANDRA PETRIGNANI

Redazione

AL CORSO DI GIORNALISMO ARRIVA SANDRA PETRIGNANI

Ven, 09/11/2007 - 03:11

Condividi su:


Domani, sabato 10 novembre alle ore 15 nella piccola sala conferenze del Chiostro di S. Nicolò a Spoleto, si terrà la terza lezione del Corso propedeutico di Giornalismo, promosso dal Comune e dall'Associazione Amici di Spoleto, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini”. In tale occasione, sarà la giornalista e scrittrice Sandra Petrignani ad introdurre gli allievi del Corso al tema del giornalismo culturale. Oltre ai ragazzi delle scuole medie superiori degli istituti cittadini, sarà presente all'iniziativa anche l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Patrizia Cristofori e il presidente dell'associazione ''Amici di Spoleto'' Loreto Luchetti. Sandra Petrignani è nata nel 1952 a Piacenza e vive a Roma. Come giornalista ha collaborato con varie testate, attualmente scrive per ‘Panorama'. Come scrittrice ha pubblicato libri di viaggio ('Ultima India'), raccolte di racconti ('Il catalogo dei giocattoli', ‘Vecchi', ‘Poche storie') e romanzi ('Navigazioni di Circe', ‘Come cadono i fulmini', ‘Come fratello e sorella'). I suoi romanzi sono stati tradotti in Francia, Germania, Gran Bretagna e Giappone. Con il suo primo romanzo, Navigazioni di Circe – si è aggiudicata il premio Elsa Morante Opera prima – è una moderna riscrittura della storia d'amore tra Ulisse e la maga. Con “La scrittrice abita qui” , Neri Pozza 2002, Testimonianze sulla vita e, soprattutto, sulle dimore di sei grandi scrittrici: Grazia Deledda, Karen Blixen, Marguerite Yourcenar, Virginia Woolf, Colette, Alexandra David-Néel, è stata finalista ai premi Bancarella e Strega, ha vinto il Premio Argentario Narrativa Donna 2003, il premio Rapallo alla carriera, e il Premio Basilicata per la narrativa sempre nel 2003.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!