AL CHIOSTRO DI SAN NICOLO' IL SEMINARIO SULL'OBBLIGO DELL'ISTRUZIONE - Tuttoggi.info

AL CHIOSTRO DI SAN NICOLO' IL SEMINARIO SULL'OBBLIGO DELL'ISTRUZIONE

Redazione

AL CHIOSTRO DI SAN NICOLO' IL SEMINARIO SULL'OBBLIGO DELL'ISTRUZIONE

Mar, 15/01/2008 - 12:59

Condividi su:


Si terrà a Spoleto, domani, mercoledì 16 gennaio 2008 al Complesso di San Nicolò, il Seminario regionale di Informazione “L'OBBLIGO DI ISTRUZIONE”, organizzato dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria nell'ambito del Sostegno ai processi di innovazione del sistema scolastico.

Il programma prevede, a partire dalle ore 9, i saluti delle autorità. A seguire gli interventi di Maurizio Tiriticco con un Excursus storico sull'obbligo d'istruzione, di Mario Guglietti sul D.M. 139/2007 – Regolamento e Linee Guida, di Claudio Gentili sugli Gli assi culturali e le competenze, di Mario Margasini sul Piano Regionale per la formazione integrata.

Nel corso della giornata di studi, che vedrà la presenza dei dirigenti delle istituzioni scolastiche di I e di II grado della regione e di due docenti per ogni istituzione scolastica, saranno distribuiti i materiali inerenti all'avvio della sperimentazione dell'obbligo d'istruzione presso la regione.

PROGRAMMA

Ore 9.00 Registrazione dei partecipanti e inizio dei lavori

Ore 9.15 Saluti delle Autorità

Ore 9.30 Maurizio Tiriticco Excursus storico sull'obbligo d'istruzione

Ore 10.05 Mario Guglietti Il D.M. 139/2007 – Regolamento e Linee Guida

Ore 10.40 Claudio Gentili Gli assi culturali e le competenze

Ore 11.30 Mario MargasiniIl Piano Regionale per la formazione integrata

Ore 12.05 Interventi su:

a) Buone pratiche dalle Scuole dell'Umbria

b) Ipotesi concrete per la sperimentazione


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!